22 messaggi dal 20 febbraio 2002
Ero convinto al 100% che "compattare e ripristinare" un DB servisse SOLO a renderlo più performante (magari dopo continui insert/delete). Ho letto però (non ricordo la fonte) che "a volte" è possibile che cambi anche l'ID (inteso come contatore progressivo e unico) di qualche record, senza precisare come e quando.

La cosa renderebbe ovviamente molto pericoloso l'utilizzo di tale ottimizzazione. Chi dice il vero e chi dice il falso? :)

Se compatti e ripristini una tabella che precedentemente è stata svuotata, gli indici si azzerano. Attenzione che si ripristinano anche i permessi sul file stesso.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Che io sappia gli ID esistenti non vengono cambiati.. Guai se fosse così. Francamente a me non è mai successo. Mentre come giustamente dice ras se azzeri una tabella ed esegui una compattazione gli ID si azzerano

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.