84 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti, il mio problema è il seguente.

Debbo fare in modo che da un link per andare ad una pagina debbo prima verificare se ho eseguito il login.
Per fare questo ho usato questo codice:

<%
Dim logut
if trim(Session("LOGNAME")) <> "" then
logut = TRUE
else
Response.Redirect ("login.asp")
end if%>

Il tutto sembra funzionare solamente che quando mi "slogino" ho comunque accesso alla pagina visitata a meno che non faccia il refresh della stessa.
Come posso fare per evitare questo???


39 messaggi dal 09 luglio 2001
Ma quando fai log-out, elimini la variabile di sessione?
session.Abandon() serve a distruggere tutte le variabili di sessione....viene eseguito solo quando è stata completata il caricamento della pagina in cui lo usi.
Ciao
Six
84 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho provato a mettere session.Abandon() il risultato però e che mi chiude chiaramente la sessione e quindi per aprire un'altra pagina dalle stesse caratteristiche, mi fa nuovamente fare il login.
Cosa Suggerisci???

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Cosa vuol dire

"per aprire un'altra pagina dalle stesse caratteristiche, mi fa nuovamente fare il login"

Ma tu non volevi appunto questo ?????????????

Non volevi fare in modo che una volta eseguito il Logout la pagina non debba essere nuovamente caricata per presentarti il form di login ??

Rome Webmaster

84 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusami, ho senz'altro omesso alcune spiegazioni.

Sulla Home page ho diversi link che possono essere visitati solamente se in possesso di user e password.
Una volta inserite User e PWD si deve tranquillamente accedere a tutte queste pagine senza chiaramente aver bisogno di inserire ogni volta user e pwd.
Con il codice precedentemente postato, inserito all'inizio di ogni pagina in questione, riesco a far inserire i dati per l'accesso, mi faccio una bella navigata, ma sepoi quando decido di sloginarmi, ho comunque ancora accesso a tutte le pagine che ho visitato anche se non sono (in teoria) più connesso.
Ho notato, come dicevo nel primo post, che facendo il refresh della pagina dopo il logout risolvo il problema, ma è possibile fare in modo di fare il refresh solamente quando mi disconnetto???

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Adesso ci siamo

Basta che non memorizzi le pagine in cache !!

Metti ad inizio pagina <%Response.Expires=0%>

Ciao ciao

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.