25 messaggi dal 11 settembre 2001
Ciao ragazzi, ho questo problema:
da una pagina con un form ho passato il valore di due campi nascosti U(utente) e P(passaword) a un'altra pagina, dove viene fatto il controllo della loro corrispondenza in un db. fINO A QUI TUTTO OK!
Poi assegno alla variabile di sessione Session("utente") il valore del campo U; in questa pagina l'utente dovrà rispondere a una serie di domande; le risposte vengono inviate tramite un form a un'altra pagina, dove vengono registrati in un db i seguenti dati:
UTENTE (Session("utente"))
ORA
PUNTEGGIO;

Purtoppo, a giochi già fatti, ho notato che parecchie volte l'utente non viene registrato nel Db, qualche volta si e qualche volta no; in + il vincitore del quiz era proprio uno il cui codice non è stato registrato!!!!!

Sapete come mai a volte il valore di una variabile di sessione non viene registrato in un DB??????

grazie

6 messaggi dal 30 ottobre 2001
non è un problema di compatibilità db - variabili di sessione..
la cosa è + semplice si vede che nel momento in cui vai a inserire la variabile di sessione nel db la variabile è vuota
questo puo avvenire se per qualche motivo ti viene ammazzata la sessione cosa che ad esempio accade spesso se si usano dei frame
pertanto ti cosiglio di usare dei cookies al posto delle session

CIAO!

Alessandro Praticò
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
No per me è un problema di autorizzazioni:
se il browser dell'utente con accetta i cookies, non potrai usare neanche le variabili di Sessione, perchè scadranno alla fine della pagina.

Guarda questo topic, spiega appunto questa correlazione.
http://forum.aspitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11268&whichpage=2

Dovresti passarti le variabili "utente" e "password" tramite form o querystring... ti consiglio la prima, metti due campi hidden e passali di pagina in pagina insieme ai dati del tuo questionario

bye!


-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.