6 messaggi dal 30 ottobre 2001
Alla cortese attenzione di un genio di passaggio...

Salve a tutti,

Scrivo in questo forum xè ho due importanti quesiti
il primo è

---"NET USE"---

ho necessità da codice asp di connetermi ad una cartella NT usando un comando tipo il NET USE..
Questo mi serve come escamotage (non so se si scrive così) per poter verificare se l'account inserito al momento del login è un account nt valido penso sia un comando di un qualche oggetto tipo

Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Vi prego Aiutatemi

secondo quesito

---"SELECT * FROM TAB;"------
la query riportata qui sopra se lanciato su oracle restituisce la lista
delle tabelle presenti nel database
Esiste un comando equvalente per access!!

Grazie Mille
Un Saluto a tutti
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Esatto per la cartella devi usare Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

Ma esattamente cosa vuoi fare con questa cartella ???

La sintassi SQL equivalente con Access è uguale "SELECT * FROM TAB"

Rome Webmaster

6 messaggi dal 30 ottobre 2001
Ma esattamente cosa vuoi fare con questa cartella ???

voglio connetermi nella cartella non so vedere se esiste o se esiset un file al suo interno
solo che per la connessione devo passare la user e la password dell'utente che si deve connettere
così facendo controllo lo stato dell'errore se mi sopno riuscito a mappare la cartella vuol dire che l'account è giusto e quindi mi disconnetto

questo perche devo fare un applicativo web al quale devo accedere solo gli utenti della rete aziendale e pertanto non potendo controllare su nessun db se l'account inserito è corretto ho pensato a questa soluzione
ossia mapparmi una cartella visibile da tutti gl i utenti NT con i dati dell'account inserito e se riesco a connetermi vuol dire che l'account inserito è valido se hai altri suggerimenti fammi sapere

Per quanto riguarda la query "Select * from tab;" in access non mi funziona questo è l'errore che mi restituisce:
Error Type:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E37)
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'TAB'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly.
/alex/index.asp, line 11

Grazie mille
Saluti

Alessandro Praticò
19 messaggi dal 26 giugno 2002
Hai fatto la connessione ODBC???

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.