27 messaggi dal 30 aprile 2002
Ciao a tutti,.
prego qualcuno di darmi una mano perchè sono stra-incasinato per un motivo:

fino ad oggi ho creato, eseguito applicazioni web sviluppate con Visual Studio.NET sul server IIS locale. Tutto è funzionato correttamente.
Ho creato un'applicazione ASP.NET in C# con il wizard standard:
ho installato il mio server con windows2000 server sp01, IIS, MDAC2.7, IE6, Mivrosoft.NET Framework Ridistribuibile 1.0 con sp01 in italiano.

Provo a richiamare da un client la mia pagina ASPX ma non funziona. Provo a chiamarla direttamente dal browser del server e non funziona: l'errore che mi mostra è il seguente:

Vi prego di aiutarmi.
stefano
Grazie molte

Errore server nell'applicazione '/'.
--------------------------------------------------------------------------------

Il server non è in grado di accedere alla directory E:\Inetpub\wwwroot\ dell'applicazione. Directory inesistente o inaccessibile a causa delle impostazioni di protezione.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Web.HttpException: Il server non è in grado di accedere alla directory E:\Inetpub\wwwroot\ dell'applicazione. Directory inesistente o inaccessibile a causa delle impostazioni di protezione.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[HttpException (0x80004005): Il server non è in grado di accedere alla directory E:\Inetpub\wwwroot\ dell'applicazione. Directory inesistente o inaccessibile a causa delle impostazioni di protezione.]
System.Web.HttpRuntime.EnsureAccessToApplicationDirectory() +72
System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +256

[HttpException (0x80004005): Errore di inizializzazione di ASP.NET]
System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +926
System.Web.HttpRuntime.ProcessRequestInternal(HttpWorkerRequest wr) +128
--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.0.3705.209; Versione di ASP.NET:1.0.3705.0

107 messaggi dal 19 giugno 2002
prova a fare http://nomeserver/iishelp
se va , vuol dire che si tratta solo di un problema della web application , se no vuol dire che un problema del server (del tipo iis fermo =)) )
Fred

Le Petit Francais

Le Petit Francais

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.