751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Avrei bisogno, se è possibile, di sapere tutto ciò che si può fare tra Asp ed excel, e soprattutto se, inserendo dei valori attraverso un form io possa sfruttare la lettura di un'altra cella di excel che dopo aver elaborato i miei dati inseriti dal form attraverso svariate formule mi restituisce un risultato.

Se sapete l'indirizzo di guide, articoli, script, tutorial, oppure siete voi stessi a conoscienza dei comandi sarei grato se me li comunicaste.

Ciao Ciau

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
13 messaggi dal 12 settembre 2001
<b>Rivettazzo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Avrei bisogno, se è possibile, di sapere tutto ciò che si può fare tra Asp ed excel, e soprattutto se, inserendo dei valori attraverso un form io possa sfruttare la lettura di un'altra cella di excel che dopo aver elaborato i miei dati inseriti dal form attraverso svariate formule mi restituisce un risultato.

Se sapete l'indirizzo di guide, articoli, script, tutorial, oppure siete voi stessi a conoscienza dei comandi sarei grato se me li comunicaste.

Ciao Ciau
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Esiste una connessione anche ad excel quindi puoi fare con excel tutto quello che fai con un normale database.

Fiorella

www.albain.com
Questo lo sapevo ma io nn voglio usare excel come database, se no userei access, voglio usare excel come excel non so se mi sono spiegato ma spero di si.

Ciao Ciau

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Se hai office installato cercati questo file VBAXL9.CHM

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
scusa allora non ho capito cosa devi fare esattamente

Fiory

<b>Rivettazzo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Questo lo sapevo ma io nn voglio usare excel come database, se no userei access, voglio usare excel come excel non so se mi sono spiegato ma spero di si.

Ciao Ciau
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

www.albain.com
E cosa me ne faccio dopo che l'ho trovato?
Non capisco in che sezione posso trovare ciò di cui ho bisogno.
Se puoi dammi una dritta

Ciao Ciau grazie e a presto.

Scusa potresti spiegarmi meglio che cosa hai bisogno di fare?
Fiorella

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Ci sono spiegati oggetti, proprietà e metodi per creare e gestire via codice un file .xls

Si tratta dell'help Visual Basic for Application di Excel

ad esempio

se in un file .vbs vuoi crearti un foglio di excel con cui lavorare scriverai

Set xl = Wscript.CreateObject("Excel.Sheet")

e tutto funziona a patto che tu abbia Office installato sul pc.

Analogamente, se hai office installato sul server se scrivi

Set xl = Server.CreateObject("Excel.Sheet")

otterrai la creazione di un file di excel sul server su cui poi potrai lavorare.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.