Ho notato che quando utilizzo le session il client scrive un cookie e se ho i cookies disabilitati non viene creata la session, ma le session non sono gestite a livello di server?

Grazie per la precisazione.

751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Non sono sicuro ma mi sembra che le session con i cookies disabilitati nn funzionino.

Ciao Ciau

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
55 messaggi dal 06 settembre 2002
Per poter gestire le session il server deve essere in grado di riconoscere la sessione attiva (e quindi l'utente colllegato) e se non sbaglio lo fa scrievndo dei cookies temporanei che vengono cancellati al termine della sessione.

Se il client ha i cookies disabilitati le variabili session ed Application non possono essere gestite.
Se guardi nelle impostazioni di IE (Strumenti - Opzioni - Protezione - Personalizza livello) troverai due opzioni per i cookies (non memorizzati e memorizzati) i primi sono quelli che devi accettare perchè le Session funzionino.

Spero di essere stato chiaro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.