38 messaggi dal 19 giugno 2002
Sapete dirmi cosa fa questo codice?

<%
On Error Resume Next
rs.MoveFirst
do while Not rs.eof
%>

Grazie

Lisa

Lisa
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>On Error Resume Next :</b> è un'istruzione che viene utilizzata per far "saltare" l'errore e continuare l'elaborazione della pagina....

L'errore viene poi intercettato con un condizione del tipo :

if Err.Number &gt; 0 the


<b>rs.MoveFirst :</b> E' un comando per riportare il cursore ,all'interno di un database, al primo record

<b> do while Not rs.eof : </b> Come puoi vedere è ciclo Do........ Come saprai il ciclo Do viene utilizzato per eseguire una parte di codice fino al raggiungimento di una certa condizione in questo caso la Fine del File o l'ultimo Record (EOF End Of File ). Quindi in linguaggio "umano" l'istruzione sarebbe :

Fino a quando non si raggiunge la fine del Recordset

esegui questo codice

Rome Webmaster

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
&gt;On Error Resume Next
Attiva la gestione manuale degli errori

&gt;rs.MoveFirst
Si posiziona sul primo record di un oggetto recordset precedentemente creato (la parte di creazione del recordset manca nel codice che hai postato)

&gt;do while Not rs.eof ** INCOMPLETO **

dovrebbe essere

&gt;do while Not rs.eof
&gt;...
&gt;rs.MoveNext
&gt;loop
Cicla all'interno del recordset finché non è arrivato alla fine (al posto dei puntini ... ci saranno eventuali operazioni da fare per ogni record):

do -- statement iniziale del ciclo --

while not rs.eof -- condizione di durata (finchè non arrivi alla fine di rs) --

rs.MoveNext -- passi al record successvo

loop -- statement finale del ciclo --





Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
38 messaggi dal 19 giugno 2002
Grazie mille!

Ho un problema con un rs di un select, se vi scrivo il codice mi potete aiutare?

Ciao
Lisa

Lisa
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Prego figurati ;O)

hyppos non mi fare da pappagallo



scherzo ovviamente !!


Rome Webmaster

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Scusa, ma quando ho iniziato a rispondere, la tua risposta ancora non c'era... mi hai "battuto" per una manciata di minuti!



Posta pure il codice Lisa

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
38 messaggi dal 19 giugno 2002
Il mio docice è:
&lt;%

Dim rs
Dim cn

set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

user = Request.QueryString("user")
password = Request.QueryString("password")

cn.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = C:\Inetpub\wwwroot\web\asp\db1.mdb"
rs.ActiveConnection = cn


rs.Open "SELECT * FROM pa WHERE user=' & user & ' AND pass=' & password & '", cn, 3, 1

if rs.EOF then

Response.Write "&lt;center&gt; " & rs.RecordCount & " &lt;br&gt;&lt;/span&gt;&lt;H1&gt;RICONOSCIMENTO FALLITO!&lt;/H1&gt;&lt;br&gt;Non sei autorizzato a modificare i dati oppure hai sbagliato a digitere user e/o password&lt;br&gt;&lt;/center&gt;"

else

Response.Write "&lt;center&gt;&lt;H1&gt;LOG IN EFFETTUALTO CON SUCCESSO&lt;/H1&gt;"

end if

'Chiude la connessione
rs.Close
cn.Close
set rs = Nothing
set cn=nothing

%&gt;
&lt;/BODY&gt;
&lt;/HTML&gt;


Il mio problema è che sia se digito user e password giusti, sia se li digito sbagliati, la risposta è che il log in è fallito.
Quindi l'rs è vuoto.
Dove ho sbagliato?
Ciao


Lisa

Lisa
16 messaggi dal 18 maggio 2001
Ciao!
Io non conosco tantissimo l'ASP, ma il tuo codice:

cn.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = C:\Inetpub\wwwroot\web\asp\db1.mdb"
rs.ActiveConnection = cn


rs.Open "SELECT * FROM pa WHERE user=' & user & ' AND pass=' & password & '", cn, 3, 1

Sinceramente l'avrei scritto così:
cn.open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("..\web\asp\db1.mdb"))


rs.Open "SELECT * FROM pa WHERE user='" & user & "' AND pass='" & password & '", cn, 3, 1

Magari mi sbaglio .. però ...
magari prova ..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.