19 messaggi dal 15 febbraio 2002
Ciao a tutti,
volevo fare una paginetta web con due pulsantini, un add e un remove. L'add incrementa un contatore e ricarica la pagina, il remove decrementa il contatore. Il valore del contatore viene passato in post attraverso una variabile count del viewstate.
All'evento Page_Load dovrebbero essere create "count" oggetti textbox e visualizzati nella pagina.
In pratica qualcosa del tipo:
private void Page_Load(object sender, System.EventArgs e)
{
if (this.IsPostBack)
{
int count = (int)ViewState[count];
for (int i = 0; i < count; i++)
{
System.Web.UI.WebControls.TextBox tb;
//codice per visualizzare le textbox
}
}
}

Questo codice crea count oggetti, il problema è che non so come farli visualizzare.
Come faccio?
Graze 1000
Gianluca

butto già il codice c# al volo (magari sbaglio )
private void Page_Load(object sender, System.EventArgs e)
{
if (this.IsPostBack)
{
System.Web.UI.WebControls.TextBox tb;
int count = (int)ViewState[count];
for (int i = 0; i < count; i++)
{
tb=New System.Web.UI.WebControls.TextBox;
tb.Id="tb" + i;
tb.varieproprieta=balba;
Page.Controls.Add(tb);
}
}
}

La variabile la dichiari fuori e poi richiami il costruttore new nel ciclio, assegni le varie proprietà e lo aggiungi ai controlli della pagina.

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
L'ho fatto, ma mi restituisce questo errore....
"Control 'tb0' of type 'TextBox' must be placed inside a form tag with runat=server"
Come trovo il riferimento al form?
Grazie
Gianluca

certo certo, siccome usi dei web controls devi racchiudere il tutto in un tag con &lt;form runat="server"&gt;&lt;/form&gt;
Il tutto nel senso il body
Ciao

Ciao<br><b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage
Il form con l'attributo runat=server c'è già... come faccio a dirgli di creare l'oggetto TextBox dentro il form?

Dagli un id e poi fai. Page.idform.controls ecc.
Oppure fai un placeholder al suo interno

Ciao

Il mio blog
Homepage
scusa l'ignoranza ma cos'è un paceholder?
Ho provato e non va...
Al riferimento Page.backend.Controls.Add(tb)
mi restituisce l'errore System.Web.UI.Page does not contain a defination for 'backend' (backend è il nome del form)...
In realtà è sensato perchè non ho creato un oggetto server ma semplicemente gli dò l'attribute runat server...
Quindi sono sempre da capo:(((((
Possibile che non si possa creare un oggetto server form oppure avere un riferimento lato server al form?

Grazie
Gian

107 messaggi dal 19 giugno 2002
Un placeholder è un container dove ci puoi mettere (con piu o meno violenza =)) ) , tutto quello che vuoi (user control , server control, ecc...), ti consente di avere un controllo totale su dove verra inserito un elemento .
Del tipo vuoi che una textbox che crei a run time venga inserito in un determinato td , basta mettere in questo td un placehoder (server control) , e da codice fare :

MyplaceHolder.Controls.Add(NomeInstanzaTexBox);

Ecco , il gioco è fatto.

FRed

Le Petit Francais

Le Petit Francais

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.