7 messaggi dal 19 giugno 2001
Ciao a tutti!
ho bisogno di una mano... ho deciso di creare una piccola community e per la gestione degli utenti vorrei usare quella dello snitz forum. ma non riesco a trovare il codice che verifica se un utente è loggato o meno.... :-(
questo mi serve per creare delle aree protette per utenti, moderatori e amministratori.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Grazie
Marco


428 messaggi dal 06 settembre 2002
ti occorre una tabella dove la gente si registra (inserisce tutti i dati necessari tra cui USER NAME e PASSWORD)
dopo di che un utente registrato per loggarsi deve inserire user name e password in un modulo.
il modulo invia i dati inseriti ad una pagina che verifica l'autenticità dei dati inseriti. chiaramente questa pagina di autenticazione va a leggere nella tabella degli "users" e confronta che i dati inseriti nel modulo coincidano con quelli presenti nella tabella.
per fare questo basta una query del genere:


strSQL="select username,password from tabella_users where password='"&request("password")&"' AND username='"&request("user_name")&"'"
set rs=connessione.execute(strSQL)
if rs.eof then
response.write("errore: user e/o passowrod non sono corretti")
else
session("loggato")="ok"
session("username")=rs("usename")
set rs=nothing
connessione.close
set connessione=nothing
response.redirect("comunity.asp")
end if

ora, nelle pagine "protette" (tipo comunity.asp) fai la verifica del login corretto andando a leggere lo stato della variabile di sessione "loggato"
per esempio

if session("loggato")="ok" then
response.write("ciao "&session("username")&" benevenuto nella tua pagina di autenticazione!")
else
response.write("non puoi accedere a questa pagina, devi prima loggarti!")
end if



§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§
7 messaggi dal 19 giugno 2001
Ciao! grazie della risposta.
quello che però vorrei fare io è usate il sistema di autentigazione e login dello snitz forum. quindi vorrei riutilizzare il codice di verifica utente usato nel forum stesso (un po' come credo venga usato qui sul mitico aspitalia), che però non riesco a trovare.

grazie ancora
marco


215 messaggi dal 29 aprile 2001
www.antidoto.org
Vai a questo indirizzo:

http://www.ls3k.com/snitz/mods.asp?action=details&ID=106

e scarica il file.
Questo è quello che cerchi tu.
Ricordati però di andare sulle opzioni dell'amministratore e di impostare i cookie anzichè sul forum sul sito web.

Fatto questo dovrebbe funzionare

<b>@ntidoto</b> - Tutta la Roma dei Pub
http://www.antidoto.org
Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

@ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
http://www.antidoto.org
Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo
7 messaggi dal 19 giugno 2001
Beh... cosa devo dire..... grazie!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.