22 messaggi dal 20 febbraio 2002
Olà, son sempre qui :).

Supponiamo che l'utente inserisca da qualche parte una parola, un nome, quello che gli pare. Lo salvo in una variabile, per dire "testoInserito".

Ora voglio convertire il testo inserito in modo che anzichè essere vero testo sia una gif, cioè sia composto (per esempio) da una immagine per ogni lettera, con il font, il colore, il formato che mi pare.

A pelle mi verrebbe da pescare la parola/frase, estrapolarne le singole lettere ed associare la gif corrispondente, per poi sputare fuori una variabile "testoGiffato" che compone la stessa parola/frase come sequenza di immaginine (le lettere).

Domanda: se io creo una "striscia" di lettere/numeri, per esempio

a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

e la creo come immagine... non c'è qualche sistema per estrapolare le singole lettere sapendo le posizioni in pixel? Per dire

0-10 px = "a"
11-20 px = "b"
21-30 px = "c"

e via dicendo. Così eviterei di fare la striscia e spezzarla nelel singole lettere... un lavoro un po' (tanto) pallosetto. Voi cosa suggerireste?

Di usare le librerie free GD che hanno un'opzione per creare immagini con testo al volo usando font di sistema

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.