15 messaggi dal 24 giugno 2002
Salve a tutti,
Sto studiando ASP.NET da poco e mi sto perdendo nella documentazione dello sviluppo di WEB-FORM
Sto quasi capendo come fare "cose difficili", grid, datalist, etc...ma non le facili.
Obiettivo:
Ho una semplice tabella di cui conosco la chiave del record da modificare. La voglio mostrare in una web-form dove l'utente puo' modificare I textbox relativi e con dei pulsanti: 1 per aggiornare, uno per cancellare il record, uno per inserire uno nuovo.
Filosofia di sviluppo:
1) per un maggior controllo definire manualmente nel Page_Load le definizioni di conn, recorset,SqlDataAdapter etc... (e non disegnarli a design-time). Quale è meglio?
2) cercare di sfruttare il piu' possibile I databind e scrivere il meno codice possibile, anche a dispetto delle performance. (Se posso evitare in qualche modo di scrivere la select per update: se i campi della tabella sono 40 non finisco piu' di scrivere...)
Non ho trovato nessun esempio che mi illumini.
Ringrazio in anticipo per eventuali dritte
Bruno.

Bruno60
79 messaggi dal 10 luglio 2001
Ho lo stesso problema anche io ma non credo che l'update e il delete rientrino tra le cose facili.....stò facendo esperienza con DATALIST E DATAGRID ma sul mio libro ancora non accennano ad update e delete quindi credo che non sia cosi semplice....aspetto dritte insieme a te ;)

Benny

Benedetto Dell'Ariccia
107 messaggi dal 19 giugno 2002
Ragazzi , le dritte si trovano su www.gotdotnet.com , la voce 'Samples','net quick start tutorials', date un occhiata a ASP.net Quickstart, 'server side data access', c' è l esempio che cercate in c#, vb ... come vi pace di piu ...=)

Questo riassume molto bene la filosofia con la quale bisogna lavorare in asp net .


Fred


Le Petit Francais

Le Petit Francais

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.