13 messaggi dal 04 giugno 2002
Salve a tutti!!! Ho il seguente problema:
Ho creato uno script che salva un file di testo sul server e poi lo invia immediatamente come allegato di una e-mail. Solo che quando le faccio eseguire in successione mi da il seguente errore:

Impossibile visualizzare la pagina
Impossibile visualizzare la pagina desiderata. Si è verificato un problema.

--------------------------------------------------------------------------------

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Aprire la pagina iniziale www.centrocommercialelepalme.it,; quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Fare clic sul pulsante Cerca per ricercare informazioni su Internet.
È anche possibile visualizzare un elenco di siti correlati.




HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer

Secondo me non trova il file da allegare all'e-mail perchè forse il server non fa in tempo a salvarlo. Come faccio a dire allo script che deve aspettare il salvataggio del file prima di inviare l'e-mail ???
Help Me Please!!!




FG

FG
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Dipende come hai strutturato tu il programma !!! Certo che se prima invii l'email e poi salvi il file di testo non ci siamo ;O)

Prova a catturare gli errori con

ad inizio pagina

<%On Error Resume Next%>

<%'qui il tuo script %>

<% if err.number > 0 then
Response.write "E' avvenuto l'errore numero"&err.number&"<br>"
Response.write "Alla linea"&err.line&"<br>"
Response.write "Descrizione : "&err.description
end if
%>

in questo modo invece di segnalarti l'errore interno del server dovrebbe mostrarti l'errore

Rome Webmaster

13 messaggi dal 04 giugno 2002
Ho provato e il problema è proprio con l'allegato. Il mio script salva prima il file di testo e poi cerca di inviarlo. Se invio l'e-mail senza allegato funziona. Se invio l' e-mail con l'allegato e l'ho salvato prima funziona. Quindi il server non fa in tempo a salvare l'allegato, e passa subito all'invio dell'e-mail ma non trova l'allegato perchè non è stato ancora creato!!! Cosa posso fare. Forse un ciclo finchè il file di testo non esiste??? Qualche suggerimento???

FG

FG
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Esatto! anch'io ho dovuto fare così... continuare a controllare se il file è stato creato prima di poterlo inviare.

Il ciclo in questione è fattibile col metodo FileExists di filesystemobject, che ti restituisce true se il file è stato creato.

'Script di salvataggio del file

Dim fso
set fso = Server.CreateObject("scripting.filesystemobject")
while not fso.FileExists("c:\percorso\tuofile.txt")
'aspettiamo qualche istante che FileExists restituisca true...
wend

'Script di invio email.


Ciao ciao ^__^

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Io ho trovato un problema simile creando una tabella in un db. All'apertura di una pagina, se una certa tabella esiste (ho creato una tabella di tabelle per vedere se esiste) vado a scrivere un dato, se non esiste la creo e inserisco il dato. Cioè faccio
<code>'se non esiste
sql="CREATE TABLE tabella1...."
conn.Execute(sql)
sql="INSERT INTO tabella1 ..."
conn.Execute(sql)</code>
C'è un problema quando tento di inserire il record, quindi immagino che la tabella non sia ancora stata creata. Come posso fare per risolvere il problema? Esiste un'istruzione sql per controllare che la tabella esista?

Jim Raynor
http://www.freestyler.it

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.