13 messaggi dal 04 giugno 2002
Salve a tutti.
Mi ritrovo il seguente problema. Voglio sincronizzare un archivio di foto tra il server del mio sito e una cartella del mio computer. Tutto questo vorrei farlo in ASP, ma senza sfoglia e roba del genere. Non appena apro la pagina dello script, deve in automatico uploadare i files che mancano al server del mio sito. C'è qualcuno che ha una soluzione???


FG

FG
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Penso che sia una di quelle cose fattibili, ma in modo disumano, nel senso che non vale la pena perderci tempo.

Per fare l'upload in asp hai bisogno per forza che il singolo file venga passato da un form con Enctype="multipart/data" e se non vuoi "sfoglia" le cose si complicano ulteriormente. Dovresti simulare un post con XMLHTTP per ogni file da uploadare, ma non so se supporta anche i multipart/data. Prova a cercare tra gli esempi di Aspitalia.

Dopodichè te lo sconsiglio, perchè non vorrei sbagliarmi, ma l'upload in ASP lo puoi fare solamente con una connessione binaria, lenta come il cucco, e se devi uploadare anche 10 file da 50k ti ci vuole un pochetto di più rispetto a una connessione ASCII.

Morale della favola: usa CUTEFTP o simile. Trascini TUTTI i file dal tuo hard disk alla cartella sul server, quando ti chiede "sovrascrivi?" fai "No a tutti" e in un batter d'occhio hai uploadato tutte le immagini nuove senza scrivere neanche una linea di codice.

Ciaooo

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.