4 messaggi dal 27 novembre 2001
Salve a tutti.
L'argomento è ricorrente, sito con catalogo prodotti che deve prendere i dati da un DB che non è sul server del sito, ma ad esempio dal cliente.
Su consigli raccolti qua e la sono arrivato alla conclusione che
probabilmente il sistema migliore è continuare ad utilizzare il mio DB per la visione da web (NT4 Server, IIS4, ASP e DB Access 2000), e avere dal cliente un 'qualcosa' che periodicamente invia al mio server le modifiche/aggiunte/cancellazioni di prodotti, anche perchè pensare di usare RDS vorrebbe dire avere dal cliente un server online 24H.
Ora, lasciando perdere per il momento cosa sarà il 'qualcosa' che invia i dati.
Cosa mi faccio spedire? Qualcuno mi ha consigliato di fare inviare via POST ad una pagina ASP, una struttura XML criptata RC4 con i dati dei prodotti modificati.
La pagina ASP poi provvederà a decriptare, verificare la validità dell'XML e utilizzare i dati per aggiornare il DB.
Mi sembra una bella idea, ma non so da che parte iniziare.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio su questo o su altri metodi
alternativi ?
Grazie in anticipo
Umby

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Premessa: le cose semplici sono sempre le migliori

Metti il database nel tuo spazio web ed una copia dello stesso l'avrà il tuo cliente che quando vuole ci applica delle modifiche o fa delle aggiunte. Ogni tot tempo, il cliente apre una connessione FTP usando uno dei tanti programmini che si trovano in giro tipo CUTEFTP e sovrascrive il db con la sua versione aggiornata. Senza scrivere neanche una riga di codice.

Purtroppo certi clienti sono ottusi, o fai come dicono loro o rimangono insoddisfatti. Tu lo pigli, lo attacchi al muro e gli dici: FAI COME DICO IOOOOO !!! PERCHE' IL WEBMASTER SONO IO !!!

Ah... quante volte ho sognato di farlo ^_____^

..e non ti conviene criptare niente (a parte la pasword utente, se lo ritieni opportuno), a meno che non sia il sito dell'FBI... secondo me è imperativo assicurare ottime prestazioni, se fai un sito di pasta all'uovo chi vorrebbe rubarne i dati?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
4 messaggi dal 27 novembre 2001
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Premessa: le cose semplici sono sempre le migliori
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Parole sante, basta che però gli fai l'animazione... e i filmati e...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
...il cliente apre una connessione FTP ....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Era la prima cosa che avevo pensato, ma gli aggiornamenti saranno abbastanza frequenti e il DB sul sito è Access ed è solo una piccola parte del gestionale (SQL) del cliente, e quindi vuole qualcosa in automatico così non deve pensare, brigare, ecc..

Purtroppo certi clienti sono ottusi, o fai come dicono loro o rimangono insoddisfatti. Tu lo pigli, lo attacchi al muro e gli dici: FAI COME DICO IOOOOO !!! PERCHE' IL WEBMASTER SONO IO !!!
Ah... quante volte ho sognato di farlo ^_____^

...ehm... in quel caso di solito dicono:SI, MA QUELLO CHE TI PAGA SONO IO.

...se fai un sito di pasta all'uovo chi vorrebbe rubarne i dati?..

Pero' dati tecnici, listini prezzi, fatturati sono un po' più delicati. Comunque è una sensazione di sicurezza per il cliente.

Grazie comunque.

Umby

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.