19 messaggi dal 02 aprile 2002
buongiorno a tutti,
ho un problemino, devo inserire su un sito un link che mi permetta di fare il download di un file dal server al client.
Ho provato utilizzando CopyFile ma non è la soluzione che desidero, perchè con CopyFile non mi si crea la classica finestra di download(che si vede quando si vuol scaricare qualcosa da un sito) ma devo utilizzare un <input type =file> per far sceglere al client il percorso di destinazione.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa che codice si deve utilizzare per poter creare un download, con la classica finestra che vediamo così spesso in internet.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.

harley

harley
435 messaggi dal 14 giugno 2002
puoi usare questo

<a href="pathdelfiledascaricare">Scarica</a>


tasto destro del mouse e poi salva oggetto con nome
oppure se clicci sul link si apre Word de è un file doc, si apre acrobat se è un file pdf ecc.

ok ciao
19 messaggi dal 02 aprile 2002
Ti ringrazio,
il problema è che non mi si deve aprire il file, ma al click del mouse sul link mi si deve accadere, (come mi hai spiegato )quello che accade cliccando il tasto destro del mouse sul link e poi salvando oggetto con nome.
Non sapresti dirmi se è possibile fare il salva oggetto con nome in automatico?
Grazie ancora.
Ciao

harley

harley
435 messaggi dal 14 giugno 2002
Dovrebbe funzionare se fai scaricare un file di estenzione .zip

cioè il file doc opuure un pdf ecc. li puoi caricare in un file zip,
cosi facendo se fai clic sul link ti apre automaticamento òo scarico dei file

spero di essere stato utile
ciao

19 messaggi dal 02 aprile 2002
[grazie mille, ciao.

harley

harley

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.