12 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve,
devo creare una DLL da utilizzare in una pagina ASP utilizzando VB6.

Riesco a farla e a compilarla senza problemi.
Nel momento in cui l'aggiorno ( da codice sorgente in vb) o la modifico, durante la compilazione, Visual basic mi restitutisce un errore, e devo riavviare la macchina per rifarla funzionare.
Sapete come posso risolvere questo problema?

Grazie Mille
p.s. : spero di essere stato chiaro!!!!!

CIAO!!!!!!

15 messaggi dal 12 giugno 2002
che errore ti da?
domanda stupida: hai settato la compatibilità binaria, no?

si, ho settato la compatibilità binaria, l'errore è :
AUTORIZZAZIONE NEGATA....

(dalla pagina asp, dopo la chiamata setto l'oggetto a Nothing!!!)

????

Sbaglio io qualcosa?

la dll l'hai messa in MTS (alias COM+) ?
se si, devi fare prima il shotdown del package altrimenti non ti lascia compilare
se invece non l'hai messa sotto mts, allora probabilmente tu la modifichi in vb6 magari lasciando aperta la pagina asp nel browser...

... a me a volte succedeva addirittura lasciando aperto Interdev mentre modificavo la dll in vb6 (ma non ricordo quanti service pack fa....)

ciao,
intanto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi...

Allora la DLL non l'ho inserita in COM+, e il browser con la pagina asp che chiama l'oggetto è chiusa...

Mi consigli di inserirla in COM+?
Se si come devo compilare la dll, e come devo aggiugerla a COM+?

Grazie ancora!!!

le istruzioni su come inserirla in com+ le trovi sul MSDN o sui manuali di vb, anche perchè sarebbe un po lunga a spiegartelo in questa sede, se vuoi ti mando qualche articolo...

ma poi l'hai risolto il problema?
sta di fatto che l'unica occasione in cui vb ti segnala ACCESSO NEGATO è quando l'oggeto per qualche motivo resta "appeso" in memoria, per quello tu riesci a ricompilarlo dopo che hai resettato la macchina...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.