3 messaggi dal 14 giugno 2002
Mi trovo davanti ad un problema cui non so dare soluzione.
Nel mio sito Web personale devo esporre il risultato della visualizzazione di un database Access 2000 e, ad ogni accesso mi vengono esposti i nomi dei campi della tabella richiamata assieme alla seguente segnalazione di errore:

Database Results Error
The database connection named 'LuP@New' is undefined.
This problem can occur if:
* the connection has been removed from the web
* the file 'global.asa' is missing or contains errors
* the root folder does not have Scripting permissions enabled
* the web is not marked as an Application Root

Per completezza di informazione sto usando Access 2000 e Front Page 2000 e lo stesso Front Page mi ha confermato la corretta esecuzione della Connessione ?Lup@New ? indicata nella segnalazione di errore.
Ringrazio fin d?ora chi mi può suggerire una soluzione.

435 messaggi dal 14 giugno 2002
Dove viene dichiarata la stringa di connessione al database..

1) nel file global.asa..
2) oppure la dichiari in ogni pagina asp come:
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.connectionstring = "DSN=Lup@New"

cioa

La stringa di connessione si trova nel file Global.asa

Grazie per il tuo interessamento

ciao
Enzo

435 messaggi dal 14 giugno 2002
ciao enzo
senti questa è la dichiarazione della stringa nel global.asa.
e un sito che ho fatto, controlla confrontando con la tua...

Application("StrConn_ConnectionString") = "DBQ=\\NomeServer\WWWROOT\NomeSito\CartellaDB\madeinirpinia.mdb;DefaultDir=\\NomeServer\WWWROOT\MadeinIrpinia\CartellaD;Driver={Driver do Microsoft Access (*.mdb)};DriverId=25;FIL=MS Access;FILEDSN=C:\Programmi\File comuni\ODBC\Data Sources\madein.dsn;MaxBufferSize=2048;MaxScanRows=8;PageTimeout=5;SafeTransactions=0;Threads=3;UID=admin;UserCommitSync=Yes;;User Id=admin;"

Poi nelle pagine ASP dove fai la connessione dovrebbe essere come segue:
<%dim conn, sqlquery
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.connectionstring = Application("StrConn_ConnectionString")
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
conn.open
sqlquery= " qui devi fare la query "
rs.Open sqlquery, conn
if not rs.EOF then
ecc. ecc.
end i%>

spero ti sia stato di aiuto

ciao raffaele
Mi voglio innanzitutto scusare con quanti hanno cercato di contribuire alla soluzione del mio problema ma temo di non essere stato sufficentemente chiaro nella sua esposizione.
Io purtroppo ancora non compilo in ASP (mi sto organizzando per farlo) ma utilizzo gli automatismi forniti da Front Page 2000 in tema di visualizzazione di database.
E' proprio nel tentativo di utilizzare questi automatismi che mi si presenta il problema esposto. Ritengo che il file Global.asa e le pagine ASP siano quindi compilate in automatico dal programma.
Vi ringrazio comunque
ciao
Enzo

27 messaggi dal 31 agosto 2001
<b>05917310 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Mi voglio innanzitutto scusare con quanti hanno cercato di contribuire alla soluzione del mio problema ma temo di non essere stato sufficentemente chiaro nella sua esposizione.
Io purtroppo ancora non compilo in ASP (mi sto organizzando per farlo) ma utilizzo gli automatismi forniti da Front Page 2000 in tema di visualizzazione di database.
E' proprio nel tentativo di utilizzare questi automatismi che mi si presenta il problema esposto. Ritengo che il file Global.asa e le pagine ASP siano quindi compilate in automatico dal programma.
Vi ringrazio comunque
ciao
Enzo

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.