4 messaggi dal 10 febbraio 2001
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problemino???
Cliccando su IE o NS o OPera (il browser mi crea un'istanza).Inputando nella address bar un Url, il browser stesso apre l'url desiderato nella stessa istanza...
Io ho necessita di poter chiudere questa istanza via codice javascript o vbscript.
(Il problema si pone solo per la pagina aperta manualmente)

Qualcuno mi puo aiutare o dare una dritta in merito...???

Grazie...

Massimo Digregorio
77 messaggi dal 06 settembre 2002
CIAO! ...

allora ...
vediamo di andare x punti ...

Tu hai una finestra ... in cui stai vedendo il tuo sito ... ora che vuoi fare?!?!

la vuoi chiudere?!?!?

ne vuoi aprire un'altra?!?!? e chiudere quella esistente?!?!?

fammi capire bene ... e cercherò di aiutarti ....

Luci@no B.
------------------------
Luciano Blancato
------------------------
Moderatore del FORUM OT
Moderatore del FORUM HOSTING
------------------------

---
Luciano Blancato
4 messaggi dal 10 febbraio 2001
PER Luci@no B.:
Ok,
Io ho una pagina Asp. Questa pagina viene eseguita da un link che si trova su un sito amico.
Questa pagina mentre si carica mi apre un'altra pagina contenente la mia HomePage.
Una volta caricata la pagina ho la necessita di chiudere questa finestra da codice e passare il focus alla mia homepage. è possibile??
Come limitazioni:
Non devo modificare il codice presente nella homepage su cui setto il focus.

Ti ringrazio in anticipo!
Sono in debito di un consiglio!

Massimo Digregorio

Modificato - maxiba75 on 20 Feb 2001 14:47:52

Modificato - maxiba75 on 20 Feb 2001 14:50:33
77 messaggi dal 06 settembre 2002
Allora ....
spero di aver capito bene ...

faccio un riepilogo della situazione e poi ... ti dò la soluzione ...

- Un Tuo amico mette un link verso la Tua HOME.
- il link punta alla pagina XXX.ASP che registra un qualcosa (penso numero di click) e ti apre una nuova finestra con il sito vero e proprio!

se è questo che vuoi fare, basta, che:

- fai puntare il tuo amico sulla pagina XXX.ASP, la pagina XXX.ASP (fà quello che deve fare, scrivere sul db etc), quando ha fatto ... ti manda alla HOME! (stessa finestra o istanza).

altra soluzione: il tuo amico punta a XXX.ASP (in questo file metti un TimeOut associato ad un WindowsClose). la finestra si chiude da sola e resta la nuova finestra o istanza con la HOME .... (si può fare ... ma molto incasinata in JAVA ...)

Luci@no B.
------------------------
Luciano Blancato
------------------------
Moderatore del FORUM OT
Moderatore del FORUM HOSTING
------------------------

---
Luciano Blancato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.