1 messaggio dal 28 marzo 2001
Ciao a tutti
Forse è una partita persa, ma dovrei collegare lo stesso database per le news e visualizzare i risultati su due domini diversi. I domini sono su aruba, che però giò mi ha detto che essendo su server diversi non si può fare. E nemmeno si può spostare un dominio.
Avete qualche suggerimento da darmi, o mi posso suicidare??
Ciao e grazie
Cele


Usando una connessione DSN-Less credo che tu possa farlo. L' argomento è già stato trattato più e più volte sul forum, ma non ricordo come è finito :)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Si, te lo dico io che l'ho fatto (anzi mi hanno costretto), è una partita persa. Ho fatto la progammazione ASP per musical.it, praticamente questi qua hanno voluto per forza avere un database per il cast comune a tutti i musical che presenteranno. Ovviamente il sito si trova su un server diverso rispetto a dove è messo il database (Access, tra l'altro, da spararsi...) ho dovuto fare tutto un iter assurdo con XMLHTTP per prelevare i dati da remoto e visualizzarli sulla pagina.

La cosa buona di tutto questo è che cambiando un solo database, tutti i siti sono aggiornati, la cosa PESSIMA è che per caricare la pagina che visualizzerà i record ci vogliono almeno 10-15 secondi.
Vatti a vedere
http://pinocchio.musical.it/home1.asp

poi clicca "La locandina" e aspetta un bel po di secondi che la pagina venga visualizzata.

Un consiglio che ti do: al capo fagli vedere quanto è lenta quella pagina e fallo desistere. I clienti certe volte non si rendono conto che non conta solo la grafica di un sito, ma soprattutto le prestazioni se hai tante visite
Non ti dico per tirar fuori i record da remoto che parto che è stato, se proprio non possono farne a meno, fatti pagare il doppio!

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.