15 messaggi dal 25 maggio 2002
Quando effettuo un update in access con ADODB, c'è, una volta aggiornati i vari record, la possibilità di avere da access una variabile di ritorno che mi permetta di sapere se l'aggiornamento è andato a buon fine? Usando err.Number ho come risultato sempre 0, sia che il record venga aggiornato oppure no. Ho provato anche con CInt(records), ma anche qui il risultato è 0. Ho spulciato buona parte dei messaggi nel forum, ma non ho trovato niente. Qualcuno mi può illuminare

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dovresti usare le transazioni con Microsoft Transaction Server, ma non mi chiedere come funziona perchè non l'ho mai usato, magari fai una ricerca sul forum o su internet.
Praticamente la trasazione si accerta che l'aggiornamento vada a buon fine e se così è viene chiamata una funzione onCommitTransaction... una cosa del genere non mi ricordo, e lì in mezzo ci metti il codice. Se invece viene sollevato qualche errore, un altra funzione viene chiamata in cui tu puoi gestire gli errori.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.