17 messaggi dal 12 aprile 2002
Devo realizzare un sistema di aggirnamento dati per un sito Internet di mobili per ufficio. Ho l'esigenza di suddividere l'elenco mobili (che staranno in una tabella di un db ... nome_prodotto, descr_prodotto, prezzo, altro) per categorie prefissate ... cioè l'utente non potrà modificarle. Le categorie da prefissare sono: mobili per ufficio, mobili per uso domestico, altro.
Il richiamo di queste voci potrà avvenire per diversi motivi: nel sistema di gestione, nel motore di ricerca interno, nei risultati della ricerca e nelle schede dettaglio.
Ora, per questione di ottimizzazione e di carico di lavoro sul server, conviene inserire le categorie in una tabella del db oppure indicarle, ad es, in un file inc.asp come array tipo:
cat(0) = "mobili per ufficio"
cat(1) = "...."
cat(2) = "....."
e includere questo file ovunque lo ritenga necessario?
Ho pensato che se seguo quest'ultima soluzione, evito le continue connessioni al db per dei dati che, in ogni caso, non devono essere modificati. E' giusto? E' sbagliato? E' indifferente una soluzione o l'altra?

Grazieeeeeeeeeee

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.