13 messaggi dal 28 marzo 2001
Ciao a tutti.
Sto iniziando a vedere ASP.NET ed ho incontrato difficoltà in varie procedure tra cui una che in asp si risolve in maniera banale: il passaggio di parametri da una pagina all'altra.
Ho creato una pagina aspx contenente comandi form web per sfruttare le potenzialità di NET facendo tutti i vari controlli con i comandi di convalida (compirevalidation,validationsummary etc.). Quando tutti i campi hanno valori buoni vorrei cambiare pagina e tramite l'oggetto request.form prendermi i valori dei campi. Non riesco a farlo.
C'è un metodo particolare?
Aiutoatemi. Grazie.

Dragon77

Dragon77
provato con request.params?

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
13 messaggi dal 28 marzo 2001
Il mio problema non è riprendere i valori e inviarli. ti faccio un esempio per descrivere meglio il problema:
in asp il passaggio di parametri e semplice :
&lt;FORM NAME="INVIO" ACTION="paginaricevente.asp" METHOD="post"&gt;
...
'inserisco dei campi (Input type TEXT etc.)
...
'inserisco bottone submit
&lt;/FORM&gt;
sulla pagina ricevente i valori potevano essere ripresi con Request.form.

in ASP.NET la form chiama se stessa per controllare e gestire i valori dei controlli ASPNET (&lt;ASP: Textbox etc):
&lt;FORM NAME="INVIO" METHOD="POST" RUNAT="SERVER&gt;
...
'inserisco controlli aspnet
compresi bottoni di invio
&lt;/FORM&gt;

Una volta che la pagina e valida voglio passare su un'altra pagina e portarmi a presso i valori :
BottoneInvio_Click()
if page.isvalid then
'quale istruzione????
end if

Spero che non devo utilizzare response.redirect componendo la querystring perchè mi sembra una toppa.

Grazie della pazienza e spero di essere stato esaustivo nel descrive il problema.
Aspetto con anzia una tua risposta. Grazie.

Dragon77

Dragon77
l'unica che mi viene in mente è proprio questa cosa, ovvero ricostruire tutto a mano.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.