30 messaggi dal 02 marzo 2001
Ciao,
ho il seguente problema: ho un datagrid che carica una tabella da un db e voglio fare in modo che ad ogni aggiornamento (tipo inserimento di una riga, update di un valore, cancellazione di una riga) le modifiche vengano subito inviate al database in modo tale da ottenere una immediata verifica della fattibilità dell'update (ad esempio evitare che si duplichi una chiave primaria oppure si cancelli una riga con un campo correlato ad altri in un'altra tabella, etc). L'evento che uso per fare ciò è 'mydatagrid_CurrentCellChanged' che funziona perfettamente tranne in un caso: se cancello appunto una riga che non può essere cancellata (perchè come detto correlata ad altri record) mi da il msg 'Impossibile eliminare o modificare record. La tabella "mia_tabella" contiene record correlati.' però la riga in questione viene comunque cancellata dal datagrid (mentre il record del database non viene eliminato, così come deve essere) falsandomi la rappresentazione della tabella del database.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie.
Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.