88 messaggi dal 24 aprile 2002
Salve a tutti, lo script qui di seguito andava fino a duesettimane fa... non l'ho assolutamente modifikato ed ora non va più... qualkuno mi sa spiegare perké??? Ce l'ho bisogno funzionante per domani alle 9.20... pf heeeeeeeeeeeelp ;(

<b>
&lt;%@ language = VBSCRIPT %&gt;
&lt;% option explicit %&gt;

&lt;html&gt;
&lt;head&gt;
&lt;title&gt;Untitled Document&lt;/title&gt;
&lt;meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"&gt;
&lt;/head&gt;

&lt;body bgcolor="#0099FF" text="#000000"&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;b&gt;&lt;font size="7"&gt;Contenuto del carrello...&lt;/font&gt;&lt;/b&gt;&lt;/div&gt;&lt;br&gt;
&lt;%
Dim objConn, strConn, strSql, objRS, dtCurrentTime, dtTimeAgo, dtTimeResult, dtDate, intTotImporto

dtCurrentTime = Time()
dtTimeResult = DateAdd ("n", -20, dtCurrentTime)
dtDate = date()


Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConn = "Provider = Microsoft.JET.OLEDB.4.0; Data Source = "& server.mappath("db.mdb")
objConn.Open strConn

strSql = "SELECT magazzino.NomeProd, ordini.* FROM magazzino, ordini WHERE magazzino.IdProd = ordini.IDprod AND ordini.DataAcq = #" & dtDate & "# AND ordini.TimeAcq &gt;= #" & dtTimeResult & "# AND ordini.Confermato = false"
Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRS.open strSql, objConn, 1, 3
%&gt;
&lt;div align="center"&gt;
&lt;table width="95%" border="1"&gt;
&lt;tr bgcolor="#999999"&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#00FF00"&gt;&lt;b&gt;TITOLO&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#00FF00"&gt;&lt;b&gt;PEZZI ACQUISTATI&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#00FF00"&gt;&lt;b&gt;IMPORTO&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#00FF00"&gt;&lt;b&gt;CANCELLA&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;/tr&gt;
&lt;%
Do While Not objRS.EOF
%&gt;
&lt;tr bgcolor="#999999"&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;b&gt;&lt;%Response.Write objRS("NomeProd")%&gt;&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;b&gt;&lt;%Response.Write objRS("QtaOrdine")%&gt;&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/font&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;b&gt;&lt;%Response.Write objRS("Importo")%&gt;&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/font&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;br&gt;
&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;b&gt;&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;
&lt;form name="form1" method="post" action="elb-canc.asp"&gt;
&lt;input type="submit" name="butCancella" value="Cancella..."&gt;
&lt;input type="hidden" name="butOrdine" value="&lt;%=objRS("IDord")%&gt;"&gt;
&lt;/form&gt;
&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;/tr&gt;
&lt;%
intTotImporto = Clng(intTotImporto) + Clng(objRS("Importo"))
objRS.MoveNext
loop
%&gt;
&lt;/table&gt;
&lt;/div&gt;&lt;br&gt;&lt;hr&gt;&lt;br&gt;
&lt;table width="30%" border="1" align="center"&gt;
&lt;tr bgcolor="#999999"&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#00FF00"&gt;&lt;b&gt;IMPORTO TOTALE (CHF)&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;/tr&gt;
&lt;tr bgcolor="#999999"&gt;
&lt;td&gt;
&lt;div align="center"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;font color="#FFFFFF"&gt;&lt;b&gt;&lt;%= intTotImporto%&gt;&lt;/b&gt;&lt;/font&gt;&lt;/font&gt;&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
&lt;/td&gt;
&lt;/tr&gt;
&lt;/table&gt;


&lt;div align="center"&gt;&lt;br&gt;
&lt;br&gt;
&lt;form name="form2" method="post" action="comprato.asp"&gt;
&lt;input type="submit" name="butAcqFinale" value="Acquista..."&gt;
&lt;/form&gt;


&lt;%
objRS.close
set objRS = Nothing

objConn.close
set objConn = Nothing
%&gt;
&lt;/div&gt;
&lt;/body&gt;
&lt;/html&gt;

</b>

I Will OverKILL!!!

I Will OverKILL!!!
88 messaggi dal 24 aprile 2002
Aaaah... dimentikavo di dirvi che il prob vero e proprio, é che non mi lista i record presenti nel db!!!


CiaoZZZ & thanks

I Will OverKILL!!!

I Will OverKILL!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Non credo che il problema sia nel codice, se ha funzionato fino a ieri non vedo perchè oggi debba smettere. Probabilmente o ti hanno tolto i diritti di accesso al db nella cartella in cui si trovano i file mdb, oppure (cosa che mi è capitata su Aruba) il tuo server non supporta più database creati con Access 97, per cui se è questo il tuo caso, dovresti convertirli a Access2000 o XP.

Che errore ti viene visualizzato?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
88 messaggi dal 24 aprile 2002
<b>BrightSoul ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Non credo che il problema sia nel codice, se ha funzionato fino a ieri non vedo perchè oggi debba smettere. Probabilmente o ti hanno tolto i diritti di accesso al db nella cartella in cui si trovano i file mdb, oppure (cosa che mi è capitata su Aruba) il tuo server non supporta più database creati con Access 97, per cui se è questo il tuo caso, dovresti convertirli a Access2000 o XP.

Che errore ti viene visualizzato?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Nessun errore, non me li lista e basta... e lo guardo in locale il sito, e non ho tokkato nulla di nulla di nulla!!!

Pf guarda il codice... e magari guarda se la query é giusta pf!!!
Mi serve, mi serve, mi serveeee azzz ;(((( che tristessa!!!

I Will OverKILL!!!

I Will OverKILL!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Non so che dirti, le cause potrebbero essere diverse...

Per esempio se non ti visualizza nulla, neanche l'errore vuol dire che il while non è mai eseguito. Mi riferisco a questo:
Do While Not objRS.EOF

quindi vuol dire che la query non ha prodotto alcun risultato. Questo potrebbe essere a causa di:

- non ci sono record nel database, qualcuno li ha cancellati
- nessuna delle date soddisfa la condizione. Cioè quando definisci le date:

dtCurrentTime = Time()
dtTimeResult = DateAdd ("n", -20, dtCurrentTime)

Potrebbero essere sbagliate... controlla l'orologio del tuo pc, magari è impostato al 2025 o al 1800 ed è logico che nel db nessun record abbia queste date

- le versioni del db le hai controllate? sono compatibili con l'access che hai installato in locale?

- se non è nessuna di queste cose qui sopra, scrivi dei Response.write di qua e di la così vedi il valore delle variabili.. per me il problema potrebbe essere quello delle date falsate.
fai
response.write Now()
e vedi se la data è corretta.
Apri il db e vedi se i dati ci sono tutti... queste cose insomma... di più non riesco a immaginarmi, e pensare che ne ho usata di fantasia ^__^

ah un consiglio
cambia i cursori quando apri il recordset (non è un errore, è solo per ottimizzare) non fare:
objRS.open strSql, objConn, 1, 3
ma fai:
objRS.open strSql, objConn, 0, 1

così apri il db in lettura (tanto mi pare che non ci devi scrivere quando visualizzi i record), e col cursore Forward only, (l'unica azione che devi fare è rs.Movenext)

ma solo quando funziona tutto...

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.