30 messaggi dal 02 marzo 2001
Ciao,
ho creato la seguente applicazione:
una windows form che legge i dati da un db locale (access) e li mostra in un datagrid;
un webservice remoto al quale passo come dataset il datasource del datagrid (dopo che ho modificato dei valori in alcune righe) il quale aggiorna un db remoto (mysql) che ovviamente ha la stessa tabella presente in access.
Ebbene mi lancia una eccezione dbconcurrencyexception quando tento di fare l'update. La cosa strana è che se io dalla window form carico i dati mediante webservice dal database remoto (invece che da quello locale), li modifico e faccio l'update il tutto funziona.
Secondo voi a cosa è dovuto il problema?
Grazie.

ad occhio sembra che il database sia bloccato e quindi non sia possibile eseguire le tue query.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Sono riuscito a rilevare che iI problema è dovuto al fatto che non riesco a sincronizzare i due dataset; mi spiego: in un dataset (myds) carico i record ottenuti con una select sul database locale e sull'altro (myds2) carico i record ottenuti con una select sul database remoto; poi eseguo: myds2.merge(myds).
Il problema è che in myds2 mi ritrovo solo i record che avevo prima e non pure quelli provenienti da myds!
Se invece dopo aver caricato i dati in myds effettuo dei cambiamenti ad uno o più record (in un datagrid), dopo aver fatto il merge in myds2 mi ritrovo i record di myds2 più quelli modificati in myds (ma ancora mancano gli altri non modificati). Cosa devo fare per ottenere in myds2 sia i suoi record che tutti quelli di myds?
Grazie.

non saprei cosa dirti, se ne crei un terzo e fai il merge di entrambi funziona?

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Alla fine sono solo parzialmente riuscito a fare il merge. Il fatto è che credo sia un pò complesso realizzare quello che voglio e cioè fare in modo che il risultato del merge sia un dataset con i record che sono contenuti solo nel primo ds + quelli che sono contenuti solo nel secondo ds + una sola copia dei recordi in comune. Grazie comunque.
Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.