13 messaggi dal 04 giugno 2002
Come mai una funzione che mi salva un ordine su un file di testo funziona quando la provo offline con personal web server e quando la provo online mi da il seguente errore ???

--------------------------------------------------------------------------------

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Aprire la pagina iniziale www.centrocommercialelepalme.it,; quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Fare clic sul pulsante Cerca per ricercare informazioni su Internet.
È anche possibile visualizzare un elenco di siti correlati.




HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer



il codice è il seguente:

<SCRIPT RUNAT=SERVER LANGUAGE=VBSCRIPT>
Dim OGGFILE, ORIGINE, OGGTEXTSTREAM, QUANT, COD,PRZ,LIS,PxC

ORIGINE= "C:\COMMISSIONE.TXT")

SET FSO = CREATEOBJECT("SCRIPTING.FILESYSTEMOBJECT")
FSO.CREATETEXTFILE (ORIGINE)
SET OGGFILE = FSO.GETFILE(ORIGINE)
SET OGGTEXTSTREAM = OGGFILE.OPENASTEXTSTREAM(2)
QUANT = SPLIT(REQUEST("QUANTITA"),",")
COD = SPLIT(REQUEST("CODICE_ARTICOLO"),",")
PRZ = SPLIT(REQUEST("PREZZO"),",")
LIS = SPLIT(REQUEST("LISTINO"),",")
PxC = SPLIT(REQUEST("PZxCF"),",")

FOR CONT = 0 TO UBOUND(QUANT)

IF ISNUMERIC(QUANT(CONT))= TRUE THEN
RIGA = ""

RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(COD(CONT)),30) & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(PxC(CONT)),10) & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(QUANT(CONT)),10)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(SOSTITUISCI(TRIM(PRZ(CONT))),20) & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(LIS(CONT)),3)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("RAGIONE_SOCIALE"),100) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("INDIRIZZO"),100)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("LOCALITA"),50) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("PROVINCIA"),2)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("TELEFONO"),100) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("FAX"),50)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("PARTITA_IVA"),11) & RIEMPI_DI_SPAZI("COMMISSIONE FATTA SUL SITO !!!",100) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("NOTE"),255)

OGGTEXTSTREAM.WRITELINE RIGA
END IF

NEXT

OGGTEXTSTREAM.CLOSE
</SCRIPT>

dovè che sbaglio ???
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare !!!



FG

FG
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
la prima cosa che vedo è sulla path del file txt...

Mi spiego, il file non sarà mai su C:\ ma eventualmente nella directory virtuale, contenente il tuo sito.

prova a scrivere
ORIGINE=Server.MapPath("commissione.txt")

Response.Write(ORIGINE) 'da cancellare dopo il test.
Response.End 'da cancellare dopo il test.


spero di essere stato di aiuto.




 JD

OJD
13 messaggi dal 04 giugno 2002
VA BENE PERO' SE IO VOGLIO SALVARLO SULL'HARD DISK LOCALE DI CHI STA NAVIGANDO SUL MIO SITO COME FACCIO!!!


FG

FG
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
A) lo crei sul server,
B) crei un link al file su di una pagina


se l'utente vuole puo salvarlo sul suo disco.

 JD

OJD
13 messaggi dal 04 giugno 2002
NON POSSO PERCHE' POTREBBERO ESSERE CONNESSI PIU' UTENTI CONTEMPORANEAMENTE E SI COMBINA UN MACELLO!!! A ME SERVE SALVARE L'ORDINE SU UN FILE DI TESTO SUL DISCO LOCALE DI CHI STA NAVIGANDO SUL MIO SITO E POI DEVO INVIARLO COME ALLEGATO AL MIO INDIRIZZO E-MAIL. IL CODICE E' IL SEGUENTE :

<html>
<head>
<title>INVIO ORDINE... - CENTRO COMMERCIALE LE PALME</title>

</head>

<body>
<SCRIPT RUNAT=SERVER LANGUAGE="JavaScript">

Function RIEMPI_DI_SPAZI(STRINGA, NUM_SPA)
Dim LUNGHEZZA
LUNGHEZZA = NUM_SPA - Len(STRINGA)

If LUNGHEZZA < 0 Then
LUNGHEZZA = 0
STRINGA = MID(STRINGA,1,NUM_SPA)
End If
RIEMPI_DI_SPAZI = STRINGA & Space(LUNGHEZZA)
End Function

Function SOSTITUISCI(STRINGA)
Dim TEMP, CAR, I

TEMP = ""

For I = 1 To Len(STRINGA)

CAR = Mid(STRINGA, I, 1)

If CAR = "." Then
TEMP = TEMP & ","
Else
TEMP = TEMP & CAR
End If

Next

SOSTITUISCI = TEMP

End Function


</SCRIPT>

<SCRIPT RUNAT=SERVER LANGUAGE="JavaScript">
Dim OGGFILE, ORIGINE, OGGTEXTSTREAM, QUANT, COD,PRZ,LIS,PxC

ORIGINE= "C:\COMMISSIONE.TXT")

SET FSO = Server.CREATEOBJECT("SCRIPTING.FILESYSTEMOBJECT")
FSO.CREATETEXTFILE (ORIGINE)
SET OGGFILE = FSO.GETFILE(ORIGINE)
SET OGGTEXTSTREAM = OGGFILE.OPENASTEXTSTREAM(2)
QUANT = SPLIT(REQUEST("QUANTITA"),",")
COD = SPLIT(REQUEST("CODICE_ARTICOLO"),",")
PRZ = SPLIT(REQUEST("PREZZO"),",")
LIS = SPLIT(REQUEST("LISTINO"),",")
PxC = SPLIT(REQUEST("PZxCF"),",")

FOR CONT = 0 TO UBOUND(QUANT)

IF ISNUMERIC(QUANT(CONT))= TRUE THEN
RIGA = ""

RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(COD(CONT)),30) & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(PxC(CONT)),10) & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(QUANT(CONT)),10)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(SOSTITUISCI(TRIM(PRZ(CONT))),20) & RIEMPI_DI_SPAZI(TRIM(LIS(CONT)),3)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("RAGIONE_SOCIALE"),100) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("INDIRIZZO"),100)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("LOCALITA"),50) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("PROVINCIA"),2)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("TELEFONO"),100) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("FAX"),50)
RIGA = RIGA & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("PARTITA_IVA"),11) & RIEMPI_DI_SPAZI("COMMISSIONE FATTA SUL SITO !!!",100) & RIEMPI_DI_SPAZI(REQUEST("NOTE"),255)

OGGTEXTSTREAM.WRITELINE RIGA
END IF

NEXT

OGGTEXTSTREAM.CLOSE
</SCRIPT>

ORDINE INVIATO CORRETTAMENTE ...

</body>
</html>

COME FACCIO???


FG

FG
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
eh mi dispiace, ma non puoi salvare delle cose sul client senza l'assenso del client stesso. Farlo "dietro le quinte" quindi non è possibile, altrimenti nessuno sarebbe al sicuro, si potrebbero ricevere virus con la stessa tecnica. Per forza di cose ti devi scrivere un componente da installare sul server, ma non so se il client vorrebbe installarsi una cosa del genere, sprovvista di firma digitale. Dovresti fare come ti consiglia ojd, rimboccati le maniche e vedrai che non è casinaro come procedimento.

1) Raccogli tutti i dati che ti servono per scrivere sul file
2) Scrivi il file di testo in una cartella sul server. Ovviamente dovrai dargli un nome univoco contentente... che ne so... la sessionid.
2 alternativa) non scrivi alcun file di testo e mandi le informazioni al client direttamente per email
3) ti mandi copia di questa e mail o il file di testo in allegato
4) Se hai fatto un file di testo, giustamente come ti dice ojd, mostri una pagina asp che contiene l'url al file appena generato.

Scusa... perchè salvare informazioni sul client se a questo non interessano? guarda per esempio i processi di registrazione a libero, tiscali e via dicendo... c'è una pagina che contiene il riassunto di tutti i dati, con la password, il dns per la connessione, è dovere del client salvarsi o stamparsi quei dati, in più hanno la formattazione html, in un file di testo perderesti tutto.

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.