44 messaggi dal 21 settembre 2001
Ciao a tutti,
Ho creato un db in Access di 4 tabelle ognuna ha una relazione, ho poi creato una pagina asp dove devo far vedere i dati delle tabelle, creo il recordset della prima tabella e prelevo i dati fin qui tutto ok poi creo il recordset della seconda prendendo come parametro la relazione in modo che possa prendere i record in base alla relazione creata ma mi risponde con un errore :

"Microsoft JET Database Engine (0x80040E10)
Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari."

vi allego anche la parte di codice che mi da problemi:

"<% Set rsDettagliInfo = Conn.Execute("SELECT * FROM "& _
"Dettagli where nomesoc="&strnomesoc) %>"

qui dettagli è la tabella e nomesoc e il record di relazione mentre strnomesoc e la stringa che nel recordset precedente raccoglieva il record di un'altra tabella.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno può darmi una mano

Grazie

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Semplicemente se i campi sono relazionati fai un'unica query Sql

Select*from tabella1,tabella2,tabella3,tabelal4 WHERE campo= "rosso"

Rome Webmaster

6 messaggi dal 22 maggio 2001
<b>rome ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Semplicemente se i campi sono relazionati fai un'unica query Sql

Select*from tabella1,tabella2,tabella3,tabelal4 WHERE campo= "rosso"
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

sicuramente questa è la soluzione migliore (da un punto di vista costi/prestazioni) altrimenti puoi continuare anche sulla tua strada, il tuo errore lo puoi semplicemente risolvere così:

where nomesoc='"&strnomesoc&"'"

in pratica devi fare in modo che la stringa che passi deve essere compresa tra singoli apici. (non so se con questo font si nota)

saluti

----------------
trickpat

----------------
trickpat

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.