45 messaggi dal 01 maggio 2002
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema...devo fare un form in una pagina che permetta di sapere se un dominio web sia disponibile o meno.
Non so assolutamente dove far puntare questo form...o meglio, non so dove poter andare ad interrogare qualche registro...potete darmi qualche suggerimento in merito?
Grazie,

Giuseppe

devi utilizzare whois.

Prova a fare un po' di ricerche su internet.

Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè
O riciclare qualche script in perl. In rete ne trovi a quintali

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
45 messaggi dal 01 maggio 2002
...perl non lo conosco, non saprei nemmeno dove cominciare...sto cercando un pò di free components da installare...il guaio è che parecchi non controllano i domini .it
...ora continuo nella ricerca...

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Non potrebbe usare XMLHTTP? Se lo status è 200, esiste... altrimenti no...

Guardati questo script:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=309

quello che devi fare è comporre dinamicamente la variabile strURL, ed in base alla risposta del server riesci a capire se il dominio è stato registrato o no

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
45 messaggi dal 01 maggio 2002
hum...in quel modo potrei solo sapere se una url esiste o meno senza però sapere se il dominio è stato registrato da qualcuno...ad ogni modo ho trovato un componente free che sembra abbastanza buono...anche se c'è poi da lavorare molto sulla stringa di output...ma è già un buon punto di partenza...grazie lo stesso a tutti!

whois è l'unica soluzione perchè si collega con i server whois che ti danno lo stato dettagliato della registrazione di un dominio.

Ciao

Andrea Palmatè
<b>Community Manager di http://www.aspitalia.com</b>

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.