86 messaggi dal 13 aprile 2001
In un db di Access ho alcuni campi data.
Finchè li valorizzo tutto ok, se però nel form non compilo uno dei campi data, ho un errore di 'Type mismatch'.

Mi sapetre dire come fare per evitare questo problema???

Grazie in anticipo, Flavio.

40 messaggi dal 07 novembre 2001
Puoi scegliere da Access se il campo deve essere inserito obbligatoriamente oppure no.
Cosa ci fai con quella variabile?? prova a postare il codice relativo
Ciao

86 messaggi dal 13 aprile 2001
Da un form leggo alcuni campi tra cui le date che mi servono.
Questo è un estratto del form:

<td ALIGN=RIGHT>Data entrata:</td>
<td><input type="text" size="10" class="textfield" name="data_ingresso" value=""> (gg/mm/aaaa)</td>
<td ALIGN=RIGHT>Relativo a:</td>
<td><select name="Prod_serv" class="textfield">
<option value="Prodotto">Prodotto</option>
<option value="Servizio">Servizio</option>
</select>
Lotto prodotto:<input type="text" size="20" class="textfield" name="lotto"></td>

Passo poi il tutto ad un file di insert di cui allego uno stralcio:

sSQL = "Insert into reclami (data_sped, tipo_invio, prod_serv, lotto, data_ingresso)"
sSQL = sSQL + " values ('"& data_sped & "','"& tipo_invio & "','" & prod_serv & "','" & lotto & "','" & data_ingresso & "')"

set oRS = oConn.Execute(sSQL)


Cosa c'è che non va?????

Grazie.

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Semplicemente fai un controllo sul contenuto delle variabili .... se sono vuote assegna loro un valore tipo "Non_definito"

Rome Webmaster

252 messaggi dal 18 dicembre 2001
Potresti provare a specializzare la insert, cioè includi nella stringa sql solo i campi effettivamente riempiti, altrimenti se passi un campo vuoto ti va in errore.

Facce sapè :))

Ciao.

Rei.

Rei.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.