40 messaggi dal 07 novembre 2001
Ho bisogno di tenere Traccia dei down del server...
Ho realizzato un piccolo script con database tramite la sub application_OnStart() del global asa (il massimo sarebbe stato con application_OnEnd() ma non è possibile mi risulta..)
Il tutto funziona ma... l'application on start parte solo al primo accesso dopo il riavvio e così se tra un down e l'altro non si accede al sito, ciao ciao statistiche...
Ti / Vi viene in mente niente?
Ciao, grazie per l'aiuto.

<SCRIPT LANGUAGE=VBScript RUNAT=Server>
Sub Application_OnStart
........
......
dim conness,rec
set conness=server.createobject("ADODB.connection")
conness.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source ="& server.mappath("xxx/down.mdb")
set rec=server.createobject("ADODB.Recordset")
rec.open "tabella1",conness,1,3
rec.addnew
rec("data")=now()
rec.update
rec.close
set rec=nothing
conness.close
set conness=nothing
End Sub
.....


2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Funziona solo la prima volta perchè di default una sessione dura circa 20 minuti quindi impostando il tempo di durata di una sessione DOVRESTI essere a posto :



<%

Session.Timeout= numero_di_minuti

%>

Rome Webmaster

40 messaggi dal 07 novembre 2001
No Rome, non è questo.
Quando il server va giù si porta giù tutto session e application comprese.
Il problema è che finchè qualcuno non riaccede la cosidetta "prima volta" le application non partono.
Mi spiego meglio
ore 12 server va giù
ore 12.30 qualcuno si connette e registro con la procedura app_onstart il riavvio del server (beccato un down)
ma se....
ore 12 server down
ore 12.30 server down e nessuno si è ancora collegato e perciò le application no sono ancora ripartite (e siamo a due down..)
ore 12.35 un collegamento, si riattivano le application e registro il down (ma ne ho beccato solo uno e non due..)
Scusatemi se posto per una "cazzata" di questo tipo ma è una questione di principio, non posso credere che non esista un modo...
Grazie Rome.
Saluti..

non lo puoi fare con il global.asa, perchè non è fatto per queste cose.

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
40 messaggi dal 07 novembre 2001
 "non lo puoi fare con il Global ASA"...
mmm allora esiste un'altra soluzione??
La troverò.
Ciao Daniele.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.