7 messaggi dal 07 maggio 2001
vorrei creare un contatore che non conti più volte la stessa persona che accede e possibilmente memorizzi anche qualche informazione tipo l'e-mail la versione del browser o la zona di provenienza del visitatore qualcuno sa aiutarmi??
grazie

Di esempi di contatori, in giro ce ne sono parecchi. Gestiscono essenzialmente un file di testo che viene aperto per la scrittura ogni volta che ci accede al sito. Per evitare che il contatore aumenti col reload, usa le session per memorizzare l' utente.


"This message was written using 100% recycled electrons"
2 messaggi dal 08 maggio 2001
Ciao Dario,
anch'io ho incontrato lo stesso problema, ma devo dire la verità non mi sono messo a risolverlo scrivendo codice ASP per calcolarmi sempre in tempo reale il numero di accessi effettivi ad un sito.

Comunque eventuali soluzioni possono essere queste:

1) Quando un utente si collega alla tua homepage, registri in un database, la data e l'ora della connessione e il suo indirizzo IP. In questa maniera puoi organizzare una query che ti filtri a record registrati con lo stesso indirizzo IP e con la stessa data.
E' una query un po' complessa, ma non è impossibile farla.

2) Attraverso codice ASP quando l'utente si collega per la seconda volta alla tua homepage può essere fatto un confronto con l'indirizzo IP del client: siccome esite un record nel database con l'indirizzo registrato e la data di oggi all'ora il codice ASP non aggiorna il database.

Spero che tu sia pratico di accesso a database, con Access io l'ho fatto e non è difficile.
Fammi sapere
Ciao

Ing.Marco Tiburzi

Ing.Marco Tiburzi
7 messaggi dal 07 maggio 2001
grazie per le risposte.
Sono riuscito a creare il contatore memorizzando l'ip-address ecc...
quello che non riesco a fare e avere un po' di informazioni in piu sull'utente mi interesserebbe in particolare l'e-mail o almeno vorrei risalire alla zona di provenienza dell'indirizzo ip.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.