4 messaggi dal 20 maggio 2002
Ho la necessità di eliminare i tag html da file html per inserire il solo testo in una tabella SQL SERVER.

Chi può darmi una dritta?




Spodda

Bobore
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Potresti cercare nel file il primo carattere < con un
minore=InStr(1, testo, "<", 0)
che ti restituisce la posizione del primo carattere a partire dall'inizio. Poi fai un
l_testo=Left(testo, minore-1)
Poi cerchi il primo >
maggiore=InStr(1, testo, ">", 0)
la condizione è che maggiore>minore.
Poi fai
r_testo=Right(testo, Len(testo)-maggiore)
A questo punto elimini il tag facendo semplicemente
testo=l_testo&r_testo
Metti il tutto in un ciclo che viene eseguito quando minore<>0. Nel momento in cui minore=0 (la stringa "<" non viene trovata) esci dal ciclo e dovresti avere il tuo bel testo pulito dai tag.
Questa è la prima idea che mi è venuta in mente, penso sia funzionale. L'unico problema è che potresti avere dei casini se nel testo sono presenti i caratteri "<" o ">" senza essere stati sostituiti da "& lt ;" e "& gt ;" (ho dovuto inserire gli spazi altrimenti mi venivano stampati a video < e >)

Jim Raynor
http://www.freestyler.it

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
4 messaggi dal 20 maggio 2002
Grazie.

A una soluzione simile avevo pensato anch'io, ma devo agire su file di dimensioni notevoli (sino a 700/800 kb) e volevo "strippare" i
tag html direttamente sui file.

Spodda

Bobore
252 messaggi dal 18 dicembre 2001
Beh creati uno stripper come dll in vb (oppure in asp come vuoi) che legga il file riga per riga e sostituisca i tag html con un bel niente ""...

<TR>
<TD>
<BLOCKQUOTE>Questo è un pezzo di testo che voglio strippare</BLOCKQUOTE>
</TD>
</TR>

Se analizzi questo pezzo di html (fregato da qui) , si vede che è abbastanza facile isolare l'html dal puro testo.


tag1 = Instr(row,"<")
tag2 = Instr(row,">")
row = mid(row,tag1,tag2)

(l'esempio è volutamente genericissimo, so che la mid non funziona così, ma mica posso fà tutto io, lo sai stamattina a che ora mi sono alzato? alle sette meno un questo, eh..)

Se poi sai esattamente in quali tag è compreso il testo che vuoi strippare è ancora piu facile..

Ciaoio.


Rei.

Rei.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.