6 messaggi dal 27 maggio 2002
Dunque...Ho trovato la documentazione su rds sui siti microsoft, ed anche su aspitalia vi era uno script interessante.
Ho sempre lo stesso problema,ovvero collegarmi ad un database access da un sito web tramite pagine asp che risiedono su di un altro sito web.
ecco cosa ho scritto:

conn="Provider=MS REMOTE;REMOTE SERVER=http://www.xxxxxx.it;REMOTE Provider=Microsoft.jet.OLEDB.4.0;DataSource=d:\Inetpub\webs\xxxxxx\datai\databasei.mdb;"

ma purtroppo ho un errore:

Tipo di errore:
Microsoft ADO/RDS (0x80072EE7)
Errore del client Internet: impossibile connettersi al server.

Come faccio a risolverlo?
Premetto che qualcuno di voi mi ha detto che tale operazione non
si poteva fare con access.
Beh credo si sia sbagliato...E' possibile utilizzare un database access remoto utilizzando il protocollo http....ovvero tra due siti web distinti.....con rds...
Please help me

Antonio Senatore

Antonio Senatore
252 messaggi dal 18 dicembre 2001
IO una volta ci ho sbattuto le corna con quella stringa di connessione ma niente. Stesso tuo problema.

Ho creato una connessione esplicita a livello di application su una pagina asp nell'altro server con metodi tradizionali e via così..

Ciao.

Rei.

Rei.
6 messaggi dal 27 maggio 2002
Sembrerebbe una buona idea........
Ma poi che faccio......
utilizzo quella connessione a livello application creata con una pagina asp sul sito in cui è presente il database e poi?La posso utilizzare da un'altro sito web?.......come si potrebbe fare?

Antonio Senatore

Antonio Senatore
252 messaggi dal 18 dicembre 2001
La var è a livello di application quindi la visibilità è a livello della applicazione. Non so come si fa a condividere una variabile tra applicazioni, un modo potrebbe essere quello di usare un oggetto COM che comunica con i due applicativi e fornisce le connessioni, ma è macchinoso e converrebbe metterci la logica di applicazione enon una semplice connessione.

Puoi creare un file .UDL che contenga la stringa di connessione e usarlo al posto della connection string durante l'apertura della connection.. In questo modo ogni application avrà un UDL comune e il gioco è fatto.

Ciao.

Rei.

Rei.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.