2 messaggi dal 29 maggio 2002
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema
Ho un DB pubblicato su internet che utilizza delle tabelle collegate a cui accedo tramite pagine ASP.
Il problema è che il db cerca il collegamento nella directory locale (quella del mio HD nel quale ho preparato il DB) mentre io vorrei che cercasse le tabelle in modo "relativo" in base alla posizione in cui ho memorizzato il DB principale nel server.
Qualcuno è a conoscenza di come si possa collegare tabelle con un indirizzo relativo (senza utilizzare codice in quanto il FE del db è tutto via ASP)?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Enrico


123 messaggi dal 06 luglio 2001
Dimmi se ho capito: ti serve impostare una path relativa per le tabelle da collegare al tuo db? Di che tipo è il db e le tabelle collegate? O le tabelle collegate si trovano tutto dentro ad un altro db?

Ciao

Cold
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Purtroppo dovrai crearti in locale quello che hai sul server. Mi spiego meglio: se l'indirizzo del tuo sito sul server è d:\inetpub\webs\tuositoit\ allora dovrai crearti anche in locale una unità d: (sia fisica o virtuale) nella quale creerai il percorso \inetpub\webs\tuositoit\ e nella quale andrai a mettere il tuo sito con relativi db (ad esempio nella cartella mdb-database). Anche io ho avuto questo problema (con db Access 2000) ed ho dovuto eseguire questa procedura. Poi potrai collegare le tabelle tranquillamente.

Jim Raynor
http://www.freestyler.it

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
2 messaggi dal 29 maggio 2002
grazie ... avevo già provato la soluzione del path "identico" a quello presente sul server e funziona.
Volevo trovare una soluzione valida per poter creare un DB con tabelle collegate indipendente dal path assoluto del DB principale.
La mia idea era quella di utilizzare un DSN su file con un path relativo ... ma non ho idea di come si possa fare !
Cmq grazie per la risposta ...se riesco a fare qualcosa posto again


19 messaggi dal 18 gennaio 2002
Anch'io ho lo stesso problema, e mi pare impossibile che occorra usare necessariamente la soluzione del path "identico" (che peraltro funziona), oppure quella di chiedere al provider di collegare "lui" le tabelle.
Dopo molteplici ricerce sono al punto di prima, ed attendo con ansia e gratitudine eventuali soluzioni piu' eleganti.
grazie.
Andrea

74 messaggi dal 25 luglio 2001
scusatemi, ma il db risiede in una cartella all'interno del sito stesso?

Se fosse così non bisogna indirizzare all'indirizzo preciso del db ma a quello relativo. Il tutto sarà automatico.
Es.

"d:\wwwroot\inetpub\miosito\db\prova.mdb" (sbagliato perchè lo cercherbbe a quello specifico indirizzo in quello specifico HD)

INVECE

"..\db\prova.mdb" (in questo modo scende di un livello dall'attuale directory, entra in db e trova il database prova.mdb)

ciao!

N.B. i puntini iniziali rappresentano la quantità di cartelle da scalare .

19 messaggi dal 18 gennaio 2002
Caro Enrichino se si potessero usare i riferimenti relativi, la cosa sarebbe sistemata, invece non è possibile o quantomeno Access non lo permette.

E' possibile invece collegare le due tabelle con ODBC e quindi basta dare il Nome del dns.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.