10 messaggi dal 22 maggio 2002
Ciao a tutti,

ho la necessita' di sincronizzare un db che viene creato in locale sulla intranet aziendale tramite ODBC con un altro che risiede su un webserver remoto.

Pensavo a questa soluzione:

1) Rendere identici, come struttura, i due database.

2) Far esportare, tramite ODBC, il database locale non piu' sulla nostra internet ma su un server virtuale (VPN)

3) Far utilizzare al webserver non piu' il database presente sul webserver stesso, ma quello residente sul VPN

In questo modo si utilizzerebbe un solo DB evitando le routine di sincronizzazione.

Tutto questo è tecnicamente possibile?
Vi sembra una soluzione valida?

Grazie!

31 messaggi dal 19 settembre 2001
possibile e' possibile, ho solo qualche perplessita sulle performance

10 messaggi dal 22 maggio 2002
Per l'eventuale lentezza del collegamento tra vpn e webserver intendi?

31 messaggi dal 19 settembre 2001
si, dove lavoro abbiamo una PVN e non è che sia molto performante

31 messaggi dal 19 settembre 2001
Inoltre e sul server che penso abbiate maggior afflusso

10 messaggi dal 22 maggio 2002
Mi chiedevo in alternativa se fosse possibile effettuare tramite asp una sincronizzazione temporizzata, ad esempio ogni ora, tra due database.

In pratica, lo script asp, VB o quel che sia, dovrebbe

- leggere la tabella 1 del database X sul mio pc
- modificare la tabella 1 del database Y presente su un webserver remoto coi contenuti della tabella del database X.

E' fattibile? E se si... come?

Ciao e grazie mille! :)

252 messaggi dal 18 dicembre 2001
Io farei un oggetto COM in VB che sincronizza i dati ad intervalli regolari (se usi access)

Altrimenti se usi DBMS seri come SQL potresti usare dei trigger in modo che ogni modifica venga passata in automatico all'altro DBMS remoto ed il gioco è fatto..

Dipende cosa hai a disposizione..

Ciao.

renzo

Rei.
10 messaggi dal 22 maggio 2002
Ciao,

gia' un'altra persona mi ha suggerito di usare VB.
Purtroppo sono totalmente ignorante in materia, potresti darmi delle linee guida? Non so, un url, un manuale, un esempio....

Non ho idea di dove iniziare

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.