24 messaggi dal 05 febbraio 2002
questo è il codice:

conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=e:\dipsc\prenotazioni\Copiadiprenot.mdb;PWD=giocare;"

l'errore è sempre lo stesso (ho riprovato)

thanks

F

164 messaggi dal 27 novembre 2001
Hai creato prima l'oggetto adodb.connection?
Scusa se il mio post sembra cretino ma a volte capita di dimenticarsi di qualcosa!

Marco "Scetticus"

Marco "Scetticus"
ho fatto cosi':

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

ok?

thanks

F

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
x forza nella path NON devi inserire il percorso fisico di dove si trova il database !!!!!!!!!!!!!!!!! e in più c'è un errore.........

Devi indicarglielo in modo VIRTUALE

esempio

la pagina che richiede la connessione si trova nella cartella chiamata "pippo" e il DATABASE si trova in una sottocartella di "pippo" chiamata però "pluto"

se io voglio connettermi al database dovrò scrivere in questo modo :

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & server.mappath("pluto/Copiadiprenot.mdb") &";PWD=giocare;"

capito adesso ????

Rome Webmaster

E' evidente che io forse sono tonto o mi son scordato come funziona Access. Allora ho messo le stringhe così come me le hai mandate con gli opportuni cambiamenti, ma non funziona comunque. Adesso l'errore me lo da sulla variabile server, mi dice che la variabile non è definita
Ricapitolando ho un db con tabelle e maschere. La maschera iniziale deve aprire una tabella contenuta nello stesso db che è protetto da pwd...............insomma è mai possibile che non riesco a venire a capo della situazione? Dammi ancora una mano se vuoi ovviamente.........grazie

F

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
mmmmmmmmm

Se metti così :

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & server.mappath("pluto/Copiadiprenot.mdb") &";PWD=giocare;"

conn.Close
Set conn=Nothing

che caspita ti dice ?????

Cavolo ma 6 capace di copiare e incollare il tipo di errore che ti viene riportato nella pagina invece di dirlo a parole tue ???

Rome Webmaster

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
In effetti ti conviene postare sia l'errore sia il pezzo di codice incriminato altrimenti non si capisce bene dove può essere l'errore.

Prova ad usare questo codice, lo uso sempre per cui funziona...

Dim cn
Dim rs
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set rs = CreateObject("ADODB.Recordset")
cn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};PWD=password;DBQ=" & server.MapPath("db.mdb")
rs.ActiveConnection = cn

rs.Open "SELECT * FROM tabella"

Il motivo per cui continui a ricevere degli errori potrebbe essere che il db è in formato access 97 ed il server non lo supporta più. A me è capitato su aruba, avevo dei database che da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare.

Nell'aprire la connessione, vengono accettati SOLO percorsi fisici e non virtuali, quindi era giusto scrivere:
dbq=e:\percorso\filemdb.mdb

Server.MapPath è un metodo per venirti incontro se non conosci il percorso fisico, infatti ti viene restituito il percorso fisico passando il percorso virtuale. Infatti se scrivo:

Reponse.write Server.MapPath ("file.txt")

mi viene stampato a video
C:\inetpub\wwwroot\file.txt

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
Cari amici forse sono io che mi esprimo male ma non sto parlando di pagina asp con collegamento a db ma di una maschera dello stesso db per applicazione locale. Cambia qualcosa?

grazie

F

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.