19 messaggi dal 02 aprile 2002
Ciao a tutti,
in una pagina asp ho settato la connessione ad un db oracle con:

Server.CreateObject("OracleInProcServer.XOraSession")

ma quando mi si carica la pagina mi esce questo errore:

Server object error 'ASP 0177 : 800401f3'
Server.CreateObject Failed
Invalid class string

Cercando delle soluzioni in internet ho trovato un articolo in cui si diceva che era dovuto alla mancanza di una .dll sul serverweb la (MSWCRUN.DLL).
Il fatto che questa libreria sul server esiste e si trova nel disco C. Siccome il sito si trova in un altra partizione( in questo caso "d") del hard disk del server, ho copiato la dll in questione anche nella cartella del sito, ma non cambia nulla.
Vorrei sapere se devo copiare MSWCRUN.DLL in una cartella specifica o se il problema non dipende da questo ?

Ringrazio anticipatamente.

harley -ð-
0

harley
126 messaggi dal 20 maggio 2002
Se la dll è registrata nel registro di configurazione l apagina ASP se la va a prendere da solo.
Comunque la miglior connessione è tramite connection string.se non sai cosa scrivere fai una connessione ODBC tramite provider di ORACLE.Da codice apri la connessione ODBC e fatti restituire la connection string, o tramite response.write("Nomeconnessione.ConnectionString")
o tramite messaggio.Dopodiche devi solo copiare quello che ti restituisce il messaggio.
L'errore che ti viene restituito puo' anche essere qualche driver odbc che ti manca,Prova.

Dim Connessione

Set Connessione = Server.createobject("Adodb.Connection")
Connessione.connectionString = "....."
Connessione.Open

E' il metodo piu' usato e piu' sicuro

Ciao Simone


S.R. 77

S.R. 77
19 messaggi dal 02 aprile 2002
<b>Kuma ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Se la dll è registrata nel registro di configurazione l apagina ASP se la va a prendere da solo.
Comunque la miglior connessione è tramite connection string.se non sai cosa scrivere fai una connessione ODBC tramite provider di ORACLE.Da codice apri la connessione ODBC e fatti restituire la connection string, o tramite response.write("Nomeconnessione.ConnectionString")
o tramite messaggio.Dopodiche devi solo copiare quello che ti restituisce il messaggio.
L'errore che ti viene restituito puo' anche essere qualche driver odbc che ti manca,Prova.

Dim Connessione

Set Connessione = Server.createobject("Adodb.Connection")
Connessione.connectionString = "....."
Connessione.Open

E' il metodo piu' usato e piu' sicuro

Ciao Simone


S.R. 77
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



harley

harley
19 messaggi dal 02 aprile 2002
grazie Kuma della risposta , il fatto è che con
Set Connessione = Server.createobject("Adodb.Connection")
funziona tutto perfettamente.pensavo che utilizzando
Server.createobject("Adodb.Connection")
la connessione al server fosse + performante.
Non conosci dei siti in italiano che trattino le connesssioni ad oracle.
Grazie ancora.


harley

harley
19 messaggi dal 02 aprile 2002
Scusate nel mex precedente mi sono sbagliato .
Volevo dire che settando la connessione con
Server.CreateObject("OracleInProcServer.XOraSession")
la connessione al db oracle pensavo fosse + performante
.

scusate ancora



harley

harley

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.