19 messaggi dal 08 maggio 2002
Ciao a tutti!
Avrei un problemino che forse potreste aiutarmi a risolvere o magari ad aggirare ..

Mi sono sentito molto furbo quando, per rilevare la chiusura di una sessione, mi sono affidato al onunload() del javascript..
Si! Funziona e correttamente esegue la mia procedura di chiusura sessione.. MA: poiche' è javascript, l'abbandono della sessione lo rileva il lato client. Sono quindi costretto a far ritornare l'utente, ancora una volta, sul server per eseguire la chiusura..

Tutto bene se l'utente ha chiuso il browser, ma se avesse solo aggiornato (F5)? ..brr ..uso il referrer? ..ok, ma se ha chiesto un nuovo indirizzo? ..quello me lo perdo proprio!

Come si potrebbe fare per distinguere la chiusura del browser da un nuovo link o da un refresh della pagina?
O comunque rilevare la richiesta di un nuvo link .. e lasciare che l'utente ci vada al primo colpo, invece di farglielo richiedere una seconda volta dopo che la prima gl'e' servita solo per uscire dalla mia pagina?

Suggertimenti?
Grazie in anticipo..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.