62 messaggi dal 01 maggio 2001
A qualcuno do voi è mai capitato di ricevere un errore da parte di una query sql insert into anche se risultava formalmente corretta?

ecco la query:
sql = "INSERT INTO Carrello ( userid_carrello, prodottoid_carrello, quantita_carrello ) VALUES ( " & id_utente & "," & id_prodotto & ", 1 )"

Il server mi da errore di sintassi, qualcuno di voi riesce ad individuarlo?
Grazie.

E-mail: masasoc@inwind.it
sito : www.mediaura.net
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
mancano i singoli apici ..........

Prova così :

sql = "INSERT INTO Carrello ( userid_carrello, prodottoid_carrello, quantita_carrello ) VALUES (' " & id_utente & " ' ,' " & id_prodotto & " ',' 1' )"

Rome Webmaster

Non posso usare i songoli apici perché le variabili hanno valore numerico, se provo con gli apici mi da errore:

Tipo di dati non corrispondenti...

E' possibile che tutto questo sia dovuto a PWS e windows 98?

Contributi
Hai ragione, oggi essendo di corsa non ho dato nessun peso al fatto che potessero essere dei numeri (che imbeccille) :O))))

No direi proprio che non centra nulla che usi win 98 con Pws ....... pure io lo uso e non ho nessun problema di inserimento...

Poi può benissimo essere un problema del tuoi server ma normalmente si possono fare le operazioni suddette.

CMQ prova così :

sql = "INSERT INTO Carrello ( userid_carrello, prodottoid_carrello, quantita_carrello ) VALUES ( " & id_utente & "," & id_prodotto & ","1")"

Rome Webmaster

Niente da fare, non funziona.

Sono stato costretto ad usare rs.AddNew

Con la query sql proprio non funziona ma che c...o succede? non riesco proprio a capire, addirittura mi da errore anche l'istruzione

sql = "SELECT * FROM Carrello "

Comunque grazie,
Ciao.

Contributi
Cioè se tu metti :

"Select*from nome_tabella"

ti da errore di sintassi ?????????

Ascoltami secondo me l'unica possibile spiegazione è che il server abbia dei problemi !!!

Per tanto soluzione estrema [ Resetta il web server ]

Rome Webmaster

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.