126 messaggi dal 20 maggio 2002
Per fare un sito multilingua il lavoro piu' grande lo devi fare nel database.
Creane uno contenemte gli oggetti con le diciture in lingua.
le pagine sono le stesse ma a secondo della lingua che si seleziona in ingresso del sito cambieranno le diciture.
ti ripeto non è un problema tanti di codice ma di database

S.R. 77

S.R. 77
327 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao,
ho dato un'occhiata a questi post perchè mi trovo a dover cominciare un sito bilingua, il problema è che deve avere un costo per il cliente di poco superiore ad uno monolingua, chi mi descrive il metodo da voi illustrato nei post precedenti in modo che possa capire meglio cosa comporterebbe in termini di sforzo?
grazie ciao
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
<b>lobax ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
ciao,
ho dato un'occhiata a questi post perchè mi trovo a dover cominciare un sito bilingua, il problema è che deve avere un costo per il cliente di poco superiore ad uno monolingua, chi mi descrive il metodo da voi illustrato nei post precedenti in modo che possa capire meglio cosa comporterebbe in termini di sforzo?
grazie ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Devi sdoppiare il sito .......

crei una variabile di sessione che ti serve per caricare il tipo di sito

esempio :

&lt;% if Session("lingua")="inglese" then%&gt;
&lt;includi la pagina in inglese&gt;
&lt;%Elseif Session("lingua")="italiano" then%&gt;
&lt;includi la pagina in italiano&gt;
&lt;%end if%&gt;

poi per le immagini puoi semplicemente fare così :

crei due cartelle dandogli lo stesso nome della variabile di sessione così nel caricamento della pagina ti basterà fare :

&lt;img src="&lt;%=Session("lingua")%&gt;/immagine.gif"&gt;

così se l'utente avrà richiesto il sito in inglese le immagini verranno prelevate dalla cartella inglese mentre se sceglierà altre lingue le immagini verranno ovviamente prese da altre cartelle.......

Consiglio personale : Non mi sembra giusto far pagare un sito creato in più lingue come fosse un sito singolo !!!

<font size=3><u>-¦»Rome Webmaster«¦-</u></font id=size3>
327 messaggi dal 06 settembre 2002
Devi sdoppiare il sito .......

crei una variabile di sessione che ti serve per caricare il tipo di sito

esempio :

&lt;% if Session("lingua")="inglese" then%&gt;
&lt;includi la pagina in inglese&gt;
&lt;%Elseif Session("lingua")="italiano" then%&gt;
&lt;includi la pagina in italiano&gt;
&lt;%end if%&gt;
---
si questo mi è chiaro qualche indecisione su come partire, se con una pagina di entrata indipendente che legga la lingua del browser per poi selezionare la lingua, oppure partrire con una lingua di default
nel caso di far partire con l'identificazione del browser dovrei fare una cosa tipo:

session("lingua")=request.servervariables("http_accept_language")
mrettendolo nel global.asa in session_onstart
puo essere?
---
poi per le immagini puoi semplicemente fare così :

crei due cartelle dandogli lo stesso nome della variabile di sessione così nel caricamento della pagina ti basterà fare :

&lt;img src="&lt;%=Session("lingua")%&gt;/immagine.gif"&gt;

così se l'utente avrà richiesto il sito in inglese le immagini verranno prelevate dalla cartella inglese mentre se sceglierà altre lingue le immagini verranno ovviamente prese da altre cartelle.......
---
ok ..per non fare casini con altri contenuti posso mettere le immagini in una sottocarella quindi:
&lt;img src="/&lt;%=Session("lingua")%&gt;/immagini/immagine.gif"&gt;
--
Consiglio personale : Non mi sembra giusto far pagare un sito creato in più lingue come fosse un sito singolo !!!
--
no infatti ma chiedevo appunto per quantificarlo,cioe se uno singolo costa 10 uno in 2 lingue può costare 12, 15 oppure 20 ?
grazie rome come sempre gentilissimo.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.