8 messaggi dal 23 maggio 2002
Ok ! Ho fatto come mi hai detto ma il componente NAVBAR e' ceccato e pare tutto a posto.... Pero' non va una mazza !
Ho trovato sul sito Microsoft una nota (Q273781) a proposito di questo problema e dicono di effettuare alcune verifiche sul server e su come sono state installate le Extension di Front Page ...
Ho fatto una bella fotocopia (8 pagine) e l'ho portato all' IT
Ovviamente per ora non hanno tempo... quindi come al solito, sono a piedi ........... Oggi faccio 2 mesi con lo stesso problema ! Meno male che non lavoro in una ditta con meno di 15 persone !!!!!
ciao.

499 messaggi dal 14 luglio 2001
Nel post precedente ti avevo consigliato di fare tutti gli aggiornamenti , compreso quelle per le estensioni di front page per nt4 , io ho fatto decine di installazioni server con interdev installato e seguendo le fasi che ti ho elencato non ho mai riscontrato problemi.....

prova ad installare gli ultimi aggiornamenti delle estensioni di frontpage, dell' mdac2.7, del jet engine 4.0, ma prima di fare questi aggiornamenti devi installare i service pack, ti consiglio dalla 4 in su in quanto il service pack 4 contiene degli aggiornamenti importanti per iis4 e la 6 in quanto aggiorna il sistema alle ultime versione dei driver e diviene un sistema un gradino sotto a win2000 server (per quanto riguarda la parte web) .

quando fai l'upgrade delle estensioni di front page assicurati di seguire attentamente le istruzioni, la cosa migliore sarebbe di disinstallare le vecchie estensioni ed installare quelle nuove...

ciao e fammi sapere

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
Ok ! Ti ringrazio. Ho provveduto a contattare l'IT e dargli le informazioni che mi hai dato. Vediamo che succede. Purtroppo non ho la possibilita' di accedere a tutti i CD Microsoft dell'IT, quindi me ne devo stare di quello che fanno e ... aspettare.

Comunque non pensavo fosse un'impresa cosi' ciclopica.
Tutto per gestire un semplice database su SQL Server che in Visual Basic l'ho farei in una settimana !
Va beh ! Ha risentirci ! Ciao. Stefano.

252 messaggi dal 18 dicembre 2001
Ma allora fatti un bel com in vb e vai col tango no? ;))

Ciao.

Rei.

Rei.
Per Conidi !

Qualche post fa, mi dicesti di fare questa prova:

Dovresti controllare se NAVBAR è aggiunto tra i componenti server...

basta andare alla TOOLBOX e selezionare Server Object
dopodichè selezioni un componente e con il pulsante destro clicchi su
Customize Toolbox

ti compare una finestra con tutti i Design-Contoller e gli activex-controller
installati sul server, sia attivi che inattivi...
dopodichè controlli se il componente è attivato o no...

ciao ...
fammi sapere

Ora, dopo aver reinstallato un sacco di roba sul server, siamo in una condizione che pare funzionare qualcosa, ma lato client, dove ho installato Visual InterDEV, selezionando Server Object e Customize Toolbox, mi compare una finestra completamente vuota, come se non trovasse piu' gli oggetti sul Server. In piu' mi e' sparito definitivamente il controllo PageNavBar dalla ToolBox !
Che devo fare ?!?
ciao. Ste.

Sul client che s.o. usi?

se usi 98 o ME devi installare PWS

se usi Win nt allora durante la fase di installazione di interdev non hai installato tutti gli ocx. per installarli basta andare in:
pannello di controllo->installa/rimuovi->Visualstudio

e clicchi su aggiungi e rimuovi

Ti riporta a tutti i componenti presenti con VS e controlli se:

Data Access è installato
Visual Interdev è installato

e se non lo hai installato, ti consiglio di aggiungere Visual Basic con tutti i componenti installati, un domani ti potrà essere utile usare VB o impararlo a fare.

ciao e fammi sapere

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
Ho gia' reinstallato ...
Ho Visual Basic installato da una vita, in quanto sviluppo in VB, su SO WinNT 4.0 Service Pack 6.

Il problema, visto che so adoperare abbastanza bene VB, e ho fatto gia' un certo numero di applicazioni gestionali per il mio reparto, era di passare sul WEB Intranet .... Non credevo ci fossero tali problemi......
Scusa se ti chiedo ancora... Visto che sei cosi' gentile ... Ma per aggirare tutto questo marasma di InterDEV e ASP, sai mica come si fa a creare un ActiveX, metterlo sul Server, e poi dai client richiamrlo attraverso il WEB (Parlo sempre di Intranet aziendale; ovviamente su Internet questo discorso non varrebbe in ambito Unix)

... Ti paghero' una vacanza in riviera ....
Ciao e ancora grazie..

Mi dispiace , ma in questo caso non saprei aiutarti.

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.