7 messaggi dal 24 ottobre 2001
Ciao,
scusate la banalità della domanda, ma la pongo a voi perchè sicuramente avete già risolto: ho installato Windows 2000 professional SP2 (anche con SP1 però non cambia nulla) su una macchina stand alone. Quando installo IIS procede tutto correttamente, ma nell'event viewer e ad ogni tentativo di connessione con una semplice pagina asp mi viene restituito un errore che spiega che IIS non funziona. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema la NON presenza della scheda di rete sulla macchina. Teoricamente però, avendo il modem, la scheda di rete dovrebbe comunque risultare.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie

P.S.: ovviamente l'installazione di Windows 2000 è andata a buon fine ed il sistema funziona ottimamente

IIS è attivo? ha provato ad eseguire i classici file asp che installa automaticamente IIS?

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
7 messaggi dal 24 ottobre 2001
scusami, ma sono stato assente per mesi. Certo IIS è attivo ed anche gli esempi non funzionano. La macchina su cui ho installato windows 2000 è "vergine": c'è praticamente solo il sistema operativo. Credevo potesse essere colpa del Personal Firewall, ma anche dopo averlo tolto e rifatto la macchina il problema è sempre quello.

Grazie
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Sicuramente l'errore che ti riporta è un qualcosa del genere "il servizio non ha risposto alla richiesta etc..."

è vero è colpa della mancanza della scheda di rete.

Cmq è risolvibile in questa maniera :

[START] >> Impostazioni >> [Pannello di controllo] >> Installazione guidata Hardware.

Dalla schermata che ti appare clicca su Avanti e scegli la prima opzione "Aggiungi/risolvi problemi"

Clicca su Avanti e scegli Aggiungi nuova periferica.

Dopo di che scegli "scheda di rete" >>Avanti >> scegli Microsoft Loopback Adapter

Fatto ciò fai così :

[Start] >> Impostazioni >> [Reti e connessioni remote] >> clic tasto destro su "Connessione alla rete locale LAN" e scegli proprietà...

A questo punto scegli installa e installati tutti i componenti aggiuntivi....

Fatto questo fai così :

[Start] >> [Esegui] >> Command

Nella finestra Dos digita :

C:\> iisreset

A questo punto dovresti avere un avviso del tipo "il server è stato arrestato" e successivamente in autormatico avviato...

Ti posso dire una cosa..... su questo problema c'ho sbattuto la testa per tre giorni !!!!!!!!!!!!!!!!!

Al massimo metti su Apache

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.