74 messaggi dal 06 maggio 2001
Da poco ho iniziato a studiare l'ASP e ho installato sul mio PC il Personal Web Server che si trova sul CD di Win98 seconda edizione e sembra funzionare correttamente.
Io programmo in Visual Basic e ho tutto il Visual Studio, quindi ho deciso di installare Visual InterDev.
Il problema sorge quando vado a creare un nuovo progetto e la creazione guidata mi chiede di inserire il server al quale si deve connettere. Quì digito "localhost", ma nonostante il PWS sia in esecuzione mi da un messaggio di errore che dice "Impossibile contattare il server web http://localhost".
Sapreste darmi qualche indicazione a riguardo?

Oltre al PWS devi installare le estensioni di Frontpage. A questo punto dovresti riuscire ad utilizzare Visual Interdev.

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
29 messaggi dal 22 aprile 2001
mi sa che senza IIS non puoi usarlo
io riesco ad usare l'interDev solo con l'IIS 5 di win2k e con le estensioni InterDev installate pero mi danno qualche problema con il Frontpage

ciao stefano

il mio sitozzo http://www.skj.it

il mio sitozzo http://www.skj.it
Sul manuale che ho di ASP c'è scritto che dovrebbe funzionare anche con PWS. Io ho installato FrontPage 2000, ma per installare le estensioni che servono a PWS come faccio?
Grazie a tutti!

66 messaggi dal 29 aprile 2001
www.xepient.com
le estensioni frontpage le dovresti trovare nell' "option pack 4" che puoi scaricare direttamente da microsoft. (in realta' queste estensioni non hanno niente o poco a che fare con frontpage. Forniscono invece il runtime che permette di interpretare il tuo codice asp.)

dopo aver installato le estensioni frontpage (come suggerisce afxgroup), se ancora non ti funziona, invece di localhost, usa 127.0.0.1 (questo e' l'ip che si riferisce sempre al server locale), quando ti chiede il nome del server.

Ciao,
andrea.

Ho provato anche su un altro PC (un 133 con Win2000 Professional) dove ho IIS 5.0 e le estensioni del server di FrontPage2000 installati.
Una volta instalato l'InterDev ho provato a mettere "localhost" e anche qiì mi dava lo stesso messaggio che non era possibile collegarsi al server.

Adesso provo a scaricare l'option pack 4 e poi vi faccio sapere.

Ciao e grazie.

Che io sappia l'option pack è per NT e non per il 2000 ma non si sa mai...

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
Infatti, è per WinNT 4.0
Ho provato anche con 127.0.0.1 ma non funziona lostesso.
Non so più cosa fare. Il PWS funziona correttamente perchè le pagine ASP le esegue!!!

P.S. non mi interessa risolvere il problema su Win2000, dato che quello è un PC lento, mi interessa risolvere il problema su Win98!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.