1 messaggio dal 22 maggio 2002

sono alle prese con un interessante quesito, su internet non ho trovato niente di completo a riguardo.
Il quesito è: è possibile tramite ASP prendere direttamente un valore di una classe java in remoto specificando una porta specifica di un server in cui si trova la classe java?
dove posso trovare qualcosa che riguarda questo?
grazie.

ciao da Presty

ciao da Presty
Credo che sia la classe che in qualche modo, debba poter passare esternamente un parametro.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
101 messaggi dal 05 luglio 2001

SOAP potrebbe essere una soluzione.

Sul server su cui c'è la classe Java deve essere installato un web server che supporti Servlet (es: Tomcat) e uno dei SOAP toolkit per Java (es: The Apache SOAP Project).
Per informazioni sull'utilizzo di SOAP com Tomcat leggi questo articolo (in Inglese):
http://www.onjava.com/pub/a/onjava/2002/02/27/tomcat.html

Utilizzare Microsoft SOAP Toolkit (che si può scaricare dal sito MSDN) nella pagina ASP potrai facilmente accedere a tutte le funzioni e proprietà esposte dalla classe Java come se fossero dei componenti COM. Ricordati però che MS SOAP Toolkit richiede un descrittore dei servizi WSDL non sempre generato dai SOAP toolkit per Java (ma ci sono dei tools anche per questo).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.