68 messaggi dal 02 agosto 2001
ciao ragazzi!!!

Non ho idea su come fare questa cosa:

Ho una proma pagina asp che passa dei valori di un SINGOLO elemento ad una seconda pagina asp e li visualizza.
Nel momento in cui dalla seconda pagina torno alla prima e passo altri valori di un secondo elemento alla seconda perdo i valori del primo elemento!!come posso fare per mantenere i visualizzati i dati del primo elemento?

pagina 1: per ogni record estratto dal db passo il la variabile codice

<form ACTION="carrello.asp" name="carrello" METHOD="post">
<%strPrint = strPrint & "<td align=""right"" width=""20"" ><a href=""carrello.asp?codice="&codice"</td></tr>"

pagina 2: recupero il valore e lo stampo

codice_prodotto = request.QueryString("codice")
<%=codice_prodotto%>

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
sull'href della prima pagina, te passi una variabile (codice) contenente un valore;

la seconda pagina, potrà solo ed esclusivamente visualizzare tutto quello relativo al valore contenuto in (codice).

Ora, cosa vuoi fare esattamente????

Puoi utilizzare tranquillamente una session, che incrementi ogni volta che richiami la pagina

APP=Session(CODICI)
if APP="" then
APP=codice
else
APP=APP&";"&codice
end if
Session(CODICI)=APP
in questo modo hai una sesison contenente tutti i codici passati, separati da un ; (es. se i codici passati nei vari tentativi sono 1 14 23 54, facendo APP=Session(CODICI) avrai 1;14;23;54)

A questo punto con il compando Array_CODICI=Split(APP,";") generi un array dei codici e, interrogando l'arrey esegui diverse volte la quey di interrogazione.

Spero di essere stato di aiuto.



 JD

OJD
68 messaggi dal 02 agosto 2001
ti ringrazio per il suggerimento ma la parte di creazione della Session:

APP=Session(CODICI)
if APP="" then
APP=codice
else
APP=APP&";"&codice
end if
Session(CODICI)=APP
dove la devo inserire nella pagina1(quella dove passo i valori)o nella 2 (quella dove li recupero)


grazie!!


635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
la creazione della session la devi inserire nella seconda pagina, dopo codice=Request("codice")



 JD

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.