12 messaggi dal 20 maggio 2002
Ciao a tutti e' il mio primo messaggio su aspitalia e inizio subito chiedendovi aiuto..

in asp.net devo realizzare una pagina che mi prende immagini da un database.. mi spiego meglio..

ho un menu, se l utente clikka sulla prima pagina viene rimandato ad un altra pagina che prende da database l immagini che corrispondono a quell argomento. se clikka un altro link riapre la stessa pagina ma con immagini differenti.

Ora la mia domanda e'. so come realizzare il processo ma non come tirarle fuori dal database.. come le devo memorizzare su database? inserendo solo il link? del tipo nella colonna chiamata immagini.. inserisco un link del tipo custom/img1.gif?

mi scuso se non mi sono spiegato bene.. ma e' molto importante.. saluti Jc..

ps = ringrazio anticipatamente tutto quelli che mi aiuteranno :)
Io di solito preferisco memorrizare le immagini fisicamente in una directory e magari senza inserire il link nel db ma solo chiamando le immagini con il nome del campo id del db, che sono univoci e quindi non si sbaglia. Faccio così perché è semplice e poi non si sovraccarica il db.
Poi per visualizzarle basterà aggiungere il percorso al campo id
Spero di averti detto qualcosa di utile

Ciao

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>
Il mio articolo ma vieniii

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.