28 messaggi dal 11 febbraio 2001
Ciao,
esistono altre vie oltre RDS per connettersi ad un database remoto?

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Che è rds?
un componente?
radio dimensione suono?

Davvero non lo conosco... io di solito per access uso un metodo assurdo, usando XMLHTTP mentre per Sql server la cosa è più facile.

Se c'è un componente per connettersi a un db access remoto (rds) dove lo posso scaricare?

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
28 messaggi dal 11 febbraio 2001
RDS è Remote Data Services una tecnica Microsoft per connettersi a database quando il database stesso si trova in un server che non è quello in cui risiedono gli script chiamanti.

Esempio:
strConn="Provider=MS Remote;Remote Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=path_fisico_del_tuo_db;Remote Server=Server_Remoto"

Il problema è che a causa di bug della sicurezza l'ISP dove è ospitato il database non permette di usare RDS.
Se fosse un database SQL Server non ci sarebbero problemi in quanto può risiedere dove vuole. Il problema è che è un db Access.

Comunque ho risolto per altra via.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.