27 messaggi dal 09 aprile 2002
Ciao,
la mia situazione è questa: ho un form, da cui devo inserire alcuni dati in un database; inoltre dovrei permettere agli utenti di allegare file e spedirli; allora, vorrei un consiglio:
- io prendo i dati del form e li invio con post in un'altra pagina;
- da questa pagina prendo i suddetti dati e li inserisco nel database;
- controllo il percorso del file allegato e lo salvo in una cartella nel server.

Il problema è che non ho davvero molta dimestichezza con il salvataggio di file: come devo fare? creo una cartella sul server e poi? come gli dico di salvare il file in quella?
Spero che qualcuno mi risponda
Grazie


1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
se il file risiede sul client allora prima devi fare l'upload del file.
cerca nella sezione unoscript@lgiorno la parola "upload".

http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?usag=1&key=upload

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
45 messaggi dal 01 maggio 2002
per eseguire un upload del file hai bisogno di un oggetto server da installare sul server...in giro ne trovi di gratuiti, se il server è tuo lo puoi tranquillamente installare, se non è tuo o chiedi il permesso a chi ti ospita il sito o chiedi se magari lui ha un oggetto già installato.

Oppure una funzione in puro asp, non è difficile da fare è il concetto che è incasinato :)
Io ne ho sviluppata una (modificando la base di una funzione) che è funzionale ma risulta un po' più lenta di un componente (ovvio)

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
45 messaggi dal 01 maggio 2002
...ti sarai fatto un bel mazzo immagino... :)

Più è stato parserizzare tutti i byte che ti arrivano dal form...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.