79 messaggi dal 10 luglio 2001
Ho comprato del codice ASP su www.yusasp.com, studiandolo ho scoperto che esiste tutto un mondo di istruzioni che però si possono usare solo se il sito viene usato con explorer.

Le conoscete?
Che ne pensate?


Bennyrosso
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
ci sono tante cose che si possono fare solo su ecplorer , ad esempio i filtri e le transazione dello style.
tu a cosa ti riferisci ?

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
79 messaggi dal 10 luglio 2001
Io in particolare uso tutta una serie di proprieta che si porta dietro questo metodo
es.
var oSel= idContent.document.selection.createRange()

io lo uso per creare un editot HTML in stile word come quello che si usa sulle comunity di microsoft, hai presente?

Ma in generale mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo usa e se ci sono comandi utili visto che stò lavorando a questo sito che si usa solo con explorer e quindi posso sbizzarrirmi.

Bye

Bennyrosso
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Beh ma con ASP che c'entra? Un codice lato server è indipendente dal browser del client...

Si sa che i browser supportano caratteristiche diverse, ma questo lo puoi verificare anche con pagine statiche usando linguaggi di scripting come Vbscript o Jscript lato client.

Che cos'è createRange()?



-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
79 messaggi dal 10 luglio 2001
Infatti il tema non è prettamente ASP perchè si tratta di DHTML credo, ma nel mio caso è completamente intrecciato con ASP e quindi penso abbia senso qui dentro, l'istruzione createrange() crea appunto un range di codice HTML selezionato (credo) su cui poi si possono usare molte proprietà tipo ALT dell'immagine, largezza, font usato etc etc....

Bye

Bennyrosso
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ah ho capito...

praticamente selezioni del testo e CreateRange ti mette il testo selezionato in una variabile. Quando premi il tasto del grassetto per esempio, ti sostituisce il testo selezionato con

"<b>"+testoselezionato+"</b>"


Giusto... ci puoi fare un editor html

-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
45 messaggi dal 01 maggio 2002
var oSel = idContent.document.selection.createRange()

...ma non è JavaScript?

79 messaggi dal 10 luglio 2001
Si è JavaScript, mi scuso se l'argomento è OT ma come ho già detto lo uso in maniera molto legata ad ASP.

Bye

Bennyrosso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.